sabato, Luglio 2, 2022
Home Innovazione Automotive Passeggeri più sicuri

Passeggeri più sicuri

0
(0)

Nuova tecnologia di monitoraggio in grado di migliorare la sicurezza dei veicoli grazie ad Analog Devices (ADI) in collaborazione con Jungo.

La combinazione delle tecnologie Time-of-Flight (ToF) e 2D infrared (IR) di ADI e del software Codriver di Jungo consentono il monitoraggio costante dei livelli di sonnolenza e distrazione delle persone presenti nel veicolo, analizzando sia la posizione della testa e del corpo, sia la direzione dello sguardo.

ToF 3D è un tipo di LIDAR (Light Detection and Ranging) senza scanner che utilizza impulsi ottici ad alta potenza della durata di nanosecondi per catturare informazioni di profondità (generalmente su brevi distanze) in un contesto specifico.

Il software CoDriver di Jungo utilizza algoritmi di deep learning, machine learning e di computer vision all’avanguardia per rilevare in tempo reale lo stato del conducente tramite l’utilizzo di telecamere rivolte verso il guidatore. Supporta inoltre la tecnologia di rilevamento completo a bordo del veicolo che comprende funzioni quali il conteggio del numero di occupanti, il rilevamento dell’usura delle cinture di sicurezza o il rilevamento e monitoraggio delle condizioni mediche critiche.

La soluzione permetterà ai veicoli smart di interagire con gli occupanti basandosi su movimenti del viso, del corpo e gesti delle mani. . Inoltre sarà possibile offrire funzionalità di riconoscimento facciale in grado di identificare gli individui nell’abitacolo, offrendo l’accesso a funzioni personalizzate quali infotaiment, servizi e pagamenti per il ride sharing.

Commenti

La collaborazione tra ADI e Jungo apre le porte a nuove e innovative applicazioni di realtà aumentata che superano l’odierno controllo dei movimenti“, ha dichiarato Vlad Bulavsky, product line director Automotive Connectivity and Sensing di Analog Devices. “Crediamo che la nostra collaborazione possa portare il rilevamento dell’abitacolo, grazie al monitoraggio del conducente e degli occupanti basato su ToF, a un livello superiore e migliorare la sicurezza dei veicoli“.

Gli algoritmi di monitoraggio CoDriver di Jungo sono utilizzati dagli OEM per garantire la sicurezza di conducenti e passeggeri e sviluppare applicazioni innovative in grado di comprendere lo stato degli occupanti del veicolo“, ha affermato Ophir Herbst, CEO di Jungo Ltd. “Siamo lieti di collaborare con Analog Devices per rendere i veicoli più intelligenti e consentire agli OEM di rispettare le normative e di innovare i propri veicoli di nuova generazione utilizzando i nostri algoritmi e la tecnologia ToF di ADI“.

Per informazioni su ToF clicca qui
Per informazioni su CoDriver clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!