lunedì, Novembre 28, 2022
Home Comunicazione 5G Soluzioni 5G altamente integrate

Soluzioni 5G altamente integrate

4
(1)

Marvell e Analog Devices hanno annunciato una collaborazione tecnologica che sfrutta la piattaforma digitale 5G di Marvell, all’avanguardia nel settore, e la tecnologia dei transceiver RF a banda larga di ADI per fornire soluzioni completamente ottimizzate per le stazioni radio a base 5G.

Le aziende offriranno soluzioni ASIC 5G digital front-end (DFE) completamente integrate con transceiver RF strettamente accoppiati e collaboreranno per sviluppare soluzioni Radio Unit (RU) di nuova generazione che includono la tecnologia in banda base e RF ottimizzata per un’ampia serie di split funzionali e di architetture.

La maggiore complessità delle RU 5G, dovuta sia alle massicce implementazioni MIMO che ai requisiti dello spettro mmWave, pone sfide notevoli ai progetti di radio network e RF. Per ottenere i requisiti di basso consumo, dimensioni e costi per il 5G saranno necessari il partizionamento ottimizzato della tecnologia RF e del segnale misto con ASIC digitale e silicio in banda base. La combinazione delle tecnologie di Marvell e ADI, le migliori della categoria, consente progetti di RU altamente ottimizzati che consentono implementazioni sia standard che personalizzate.

Commenti

“Marvell è lieta di collaborare con ADI nell’affrontare un’importante opportunità rappresentata dalle prossime architetture di rete 5G”, ha dichiarato Matt Murphy, presidente e CEO di Marvell. “La leadership di Marvell nel campo della banda base, dell’ASIC digitale e dei processori di trasporto combinata con la tecnologia dei transceiver RF di ADI, crea un’architettura all’avanguardia nel settore per gli OEM 5G che cercano di accelerare il time-to-market”.

“ADI è sempre stata all’avanguardia nella tecnologia radio cellulare”, ha dichiarato Vincent Roche, presidente e CEO di Analog Devices. “Vediamo una grande opportunità nella nostra collaborazione con Marvell per ottimizzare la catena digitale e RF 5G a beneficio dei nostri clienti. Le soluzioni che stiamo sviluppando insieme a Marvell permetteranno la costruzione di prodotti altamente ottimizzati e ad alte prestazioni per questo mercato dinamico”.

Per informazioni clicca qui
Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!