mercoledì, Giugno 29, 2022
Home Elettronica Embedded/IoT Il microcontrollore IoT più sicuro del mercato

Il microcontrollore IoT più sicuro del mercato

4
(1)

Maxim Integrated presenta il MAX32520 microcontrollore ChipDNA secure Arm Cortex-M4, il primo microcontrollore sicuro con tecnologia PUF (Physically Unclonable Function) integrata con alto grado di sicurezza. La tecnologia PUF di Maxim Integrated consente di fornire la più avanzata tecnologia di protezione, in ​​un formato economico, per l’uso in sistemi IoT, sanitari, industriali e informatici.

Mentre le applicazioni IoT continuano a proliferare, un gran numero di dispositivi viene distribuito in aree incontrollate e ostili che le rendono più vulnerabili agli attacchi fisici. Queste sono più sofisticate delle minacce software come scarse implementazioni crittografiche o attacchi con password predefiniti. I progettisti desiderano difese di sistema avanzate per le loro applicazioni mission-critical in cui l’esposizione di chiavi di crittografia segrete può far crollare le reti, rovinare la reputazione, chiudere le aziende e persino influenzare negativamente la vita delle persone.

Il MAX32520 con ChipDNA offre molteplici livelli di protezione attraverso la sua tecnologia PUF, la tecnologia di protezione delle chiavi più avanzata del settore per salvaguardare i segreti utilizzati nelle operazioni crittografiche. Utilizza una chiave PUF a prova di manomissione per la crittografia flash, l’avvio sicuro per il root-of-trust e l’emulazione flash seriale. Inoltre, la sicurezza fisica insita nella chiave PUF elimina la necessità che una batteria distrugga attivamente i materiali delle chiavi segrete quando è sotto attacco. Fino ad ora, le applicazioni più sensibili hanno sempre richiesto una batteria per fornire questo livello elevato di protezione con chiave segreta.

Vantaggi 

– A prova di manomissione: le chiavi segrete generate dal circuito PUF del ChipDNA sono altamente resistenti agli attacchi fisici, garantendo che le chiavi che proteggono dati e sistemi siano fuori dalla portata degli aggressori.
– Protezione IP: la crittografia Flash tramite PUF protegge le informazioni sensibili con chiavi di crittografia che resistono anche a ispezioni fisiche avanzate e indiscrete, oltre a fornire la forma più solida di sicurezza IP disponibile sul mercato.
-Crittografia avanzata: il microcontrollore sicuro DeepCover è in grado di proteggere tutti i dati dell’utente, poiché è dotato di SP 800-90A e SP 800-90B compatibili TRNG e acceleratori hardware per AES-256, ECDSA P-521 e SHA-512.
-Grande memoria: offre fino a 2 MB di memoria flash sicura, consentendo l’esecuzione di applicazioni avanzate in un ambiente altamente sicuro.
-Economico: costruito su un nodo di processo avanzato, questo microcontrollore sicuro offre funzionalità di sicurezza avanzate, un processore ARM Cortex M4 a 120 MHz e molta memoria. Elimina diversi componenti come una batteria, un IC monitor antimanomissione e micro sistema di gestione che si trovano spesso in applicazioni sensibili alla sicurezza.

Commenti

Gli sviluppatori IoT sono ansiosi di aggiungere sicurezza ai loro progetti, ma sono fortemente sollecitati a trovare le competenze necessarie per metterli sul mercato con una protezione avanzata“, ha affermato Tanner Johnson, senior analyst, IoT Cybersecurity at Omdia. “Consentire agli sviluppatori di incorporare il flash PUF crittografato e il caricamento di avvio sicuro senza riprogettazione del sistema o sviluppo di codice interno li aiuterà a ridurre drasticamente il time-to-market“.

Le minacce ai sistemi IoT stanno diventando sempre più avanzate e gli strumenti per attaccare i sistemi si spostano ogni giorno dal regno del mondo accademico al regno dell’open source“, ha dichiarato Kris Ardis, executive director, Micros, Security and Software Business Unit at Maxim Integrated. “Il MAX32520 con ChipDNA è un passo avanti. Costruito attorno alla più avanzata tecnologia di sicurezza e indirizzata alle applicazioni IoT, proteggerà i dati e IP e dispone della tecnologia per progettazioni a prova di futuro contro le minacce di sistema del futuro“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!