RADAR per la sicurezza

0
284
RADAR
Modulo sensore iSYS-5021 con Smart Tracker
4
(1)

CONSYSTEM offre l’innovativa soluzione sviluppata da InnoSenT GmbH: Il sistema RADAR iSYS-5021 con Smart Tracker.

I sensori RADAR (Radio Detection And Ranging) sfruttano, appunto, la complessa tecnologia dei RADAR per rilevamento e la determinazione della posizione di oggetti (comprese distanza e velocità).

I moduli RADAR hanno una alta sensibilità e possono, appunto, misurare movimenti, velocità, direzione, presenza e, anche, angolo.

I vantaggi della tecnologia RADAR sono notevoli, ad esempio, “lavorano” anche in situazioni climatiche e ambientali “critiche”, come oscurità o nebbia, e consentono di identificare e distinguere le reali minacce dai falsi allarmi. Inoltre, sono facilmente integrabili in un’ampia gamma di materiali e allo stesso tempo risolvono  i problemi legati alla privacy (effettuano monitoraggio anonimo), risultando così ideali per i sistemi di videosorveglianza.

L’iSYS-5021 con Smart Tracker di InnoSenT è la soluzione ideale per accelerare l’utilizzo della tecnologia RADAR e conseguentemente il Time to Market.

L’iSYS-5021 è un sensore RADAR MIMO (Multiple In Multiple Out) 3D che lavora in banda K, cioè nella banda a 24 GHz-ISM con funzione di Smart Tracking (tracciamento integrato).

Il sensore segue il movimento di più oggetti rilevando contemporaneamente, in modo anonimo, la posizione esatta, la distanza, la velocità, la presenza e la direzione del movimento di oggetti e persone e, una peculiarità del sensore RADAR, riduce il lavoro di elaborazione del segnale.

L’iSYS-5021 ha un’area di rilevamento estremamente ampia (circa 29.500 m²) grazie a suo range di 150 m e FOV (Field Of View) di ± 75°.

Il modulo ha delle dimensioni veramente compattissime (102 x 77 x 12 mm) con interfaccia UART, e la target list predefinita può interfacciarsi con altre periferiche SPI o Ethernet.

La funzione di Smart Tracking implementata nell’iSYS-5021 è un sistema di localizzazione avanzata che grazie a filtri e classificazioni, abbina i singoli rilevamenti tutti insieme (raffigurandoli come tracce) e consente la facile analisi di monitoraggio anonimo di eventi rilevanti.

La soluzione fornisce informazioni sul comportamento di movimento fino ad un massimo di 20 persone contemporaneamente. Le tracce continuano a essere registrate anche se una persona smette di muoversi brevemente o, ad esempio, cambia postura. Gli oggetti irrilevanti o i fattori interferenti vengono ignorati dal sistema RADAR Gli utenti inoltre possono definire individualmente i trigger d’allarme e il monitoraggio di un’area di rilevamento specifica (Zona di Pericolo).

Grazie alla Tracking License, i fruitori del sistema, hanno accesso allo Smart Tracker e il raggruppamento dei dati del sistema RADAR. Senza la Tracking License, i clienti devono valutare da soli i dati grezzi e decidere quali dei numerosi rilevamenti RADAR sono rilevanti. Con la Tracking License, il lavoro di sviluppo per l’elaborazione del segnale e la corretta valutazione dei dati risulta più immediata e agevole.

L’iSYSY-5021, inoltre,  offre anche la possibilità di “visualizzare” una “cronologia” degli obiettivi e aree monitorate.

Infine, l’iSYS-5021 è stato progettato per garantire una facile integrazione con altri sistemi di sicurezza quali i CCTV: mentre la tecnologia RADAR rileva un’area di rilevamento, il sistema CCTV fornisce immagini ad alta risoluzione..
Lo Smart Tracker, a tale scopo, ha una funzione utile a focalizzare il potenziale pericolo, può infatti spostare il campo visivo della telecamera di sicurezza verso uno specifico target individuato nella zona di allarme.

In definitiva, l’iSYS-5021 è una soluzione economica, precisa e molto potente per rispondere alle esigenze sempre più rilevanti della sicurezza.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Accedi al sito (se non l’hai già fatto registrati) e clicca su una stella per dare una valutazione

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.