mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home Sicurezza RADAR per la sicurezza

RADAR per la sicurezza

4
(1)

CONSYSTEM offre l’innovativa soluzione sviluppata da InnoSenT GmbH: Il sistema RADAR iSYS-5021 con Smart Tracker.

I sensori RADAR (Radio Detection And Ranging) sfruttano, appunto, la complessa tecnologia dei RADAR per rilevamento e la determinazione della posizione di oggetti (comprese distanza e velocità).

I moduli RADAR hanno una alta sensibilità e possono, appunto, misurare movimenti, velocità, direzione, presenza e, anche, angolo.

I vantaggi della tecnologia RADAR sono notevoli, ad esempio, “lavorano” anche in situazioni climatiche e ambientali “critiche”, come oscurità o nebbia, e consentono di identificare e distinguere le reali minacce dai falsi allarmi. Inoltre, sono facilmente integrabili in un’ampia gamma di materiali e allo stesso tempo risolvono  i problemi legati alla privacy (effettuano monitoraggio anonimo), risultando così ideali per i sistemi di videosorveglianza.

L’iSYS-5021 con Smart Tracker di InnoSenT è la soluzione ideale per accelerare l’utilizzo della tecnologia RADAR e conseguentemente il Time to Market.

L’iSYS-5021 è un sensore RADAR MIMO (Multiple In Multiple Out) 3D che lavora in banda K, cioè nella banda a 24 GHz-ISM con funzione di Smart Tracking (tracciamento integrato).

Il sensore segue il movimento di più oggetti rilevando contemporaneamente, in modo anonimo, la posizione esatta, la distanza, la velocità, la presenza e la direzione del movimento di oggetti e persone e, una peculiarità del sensore RADAR, riduce il lavoro di elaborazione del segnale.

L’iSYS-5021 ha un’area di rilevamento estremamente ampia (circa 29.500 m²) grazie a suo range di 150 m e FOV (Field Of View) di ± 75°.

Il modulo ha delle dimensioni veramente compattissime (102 x 77 x 12 mm) con interfaccia UART, e la target list predefinita può interfacciarsi con altre periferiche SPI o Ethernet.

La funzione di Smart Tracking implementata nell’iSYS-5021 è un sistema di localizzazione avanzata che grazie a filtri e classificazioni, abbina i singoli rilevamenti tutti insieme (raffigurandoli come tracce) e consente la facile analisi di monitoraggio anonimo di eventi rilevanti.

La soluzione fornisce informazioni sul comportamento di movimento fino ad un massimo di 20 persone contemporaneamente. Le tracce continuano a essere registrate anche se una persona smette di muoversi brevemente o, ad esempio, cambia postura. Gli oggetti irrilevanti o i fattori interferenti vengono ignorati dal sistema RADAR Gli utenti inoltre possono definire individualmente i trigger d’allarme e il monitoraggio di un’area di rilevamento specifica (Zona di Pericolo).

Grazie alla Tracking License, i fruitori del sistema, hanno accesso allo Smart Tracker e il raggruppamento dei dati del sistema RADAR. Senza la Tracking License, i clienti devono valutare da soli i dati grezzi e decidere quali dei numerosi rilevamenti RADAR sono rilevanti. Con la Tracking License, il lavoro di sviluppo per l’elaborazione del segnale e la corretta valutazione dei dati risulta più immediata e agevole.

L’iSYSY-5021, inoltre,  offre anche la possibilità di “visualizzare” una “cronologia” degli obiettivi e aree monitorate.

Infine, l’iSYS-5021 è stato progettato per garantire una facile integrazione con altri sistemi di sicurezza quali i CCTV: mentre la tecnologia RADAR rileva un’area di rilevamento, il sistema CCTV fornisce immagini ad alta risoluzione..
Lo Smart Tracker, a tale scopo, ha una funzione utile a focalizzare il potenziale pericolo, può infatti spostare il campo visivo della telecamera di sicurezza verso uno specifico target individuato nella zona di allarme.

In definitiva, l’iSYS-5021 è una soluzione economica, precisa e molto potente per rispondere alle esigenze sempre più rilevanti della sicurezza.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

The IoT Radar – Raspberry Pi

In questa puntata di The IoT Radar Wisse ha incontrato James Adams, COO di Raspberry Pi, e ha parlato della nuova scheda Pico... e,...

Sensore di corrente per Power Monitoring programmabile

Consystem ha annunciato il lancio dell’ACS37800 di Allegro MicroSystems, un circuito integrato ad effetto Hall di monitoraggio della potenza per soluzioni AC e DC...

Il primo sensore al mondo dedicato ai pneumatici intelligenti

Melexis ha introdotto sul mercato il nuovo componente MLX91805, un sensore dedicato alla prossima generazioni di pneumatici. Permetterà, infatti, ai costruttori di veicoli di prepararsi...

L’autenticatore sicuro per parti originali migliora la sicurezza del veicolo

Il DS28E40, l'ultima aggiunta alla linea di soluzioni AEC-Q100 di Grado 1 per applicazioni automotive di Maxim Integrated, è un autenticatore con alimentazione parassita...

Alta precisione di riconoscimento facciale

Omron Electronic Components ha annunciato un nuovo pacchetto di riconoscimento facciale OKAO Vision che consente un riconoscimento del volto ad alta precisione. Gli sviluppatori potranno...

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Webcast: Soluzioni power altamente integrate da 1A a 1000A

Analog Devices e Arrow hanno organizzato un nuovo webcast. Questo webinar è un’ottima occasione per approfondire la conoscenza dei regolatori μModule e del loro utilizzo. Durante...

Webinar: GaN Basics

Melchioni, in collaborazione con EPC, presenta 4 webinar dal titolo “GaN FET: La nuova frontiera dei dispositivi di potenza. Best in class performance... Trasforma...

Webcast: Front-End Analogici biomedicali per la salute connessa e il monitoraggio da remoto

Con l'invecchiamento della popolazione, il costo della sanità sta aumentando rapidamente. La prevenzione e l'individuazione precoce delle malattie aiutano a controllare il costo complessivo della...

Webinar: L’IoT può essere davvero una fonte di guadagno per le imprese?

Sebbene la risposta non sia univoca, una certezza c’è: un ruolo fondamentale, quando si relazionano il mondo delle imprese e le tecnologie, lo gioca...

Webinar: Accelerare la transizione verso la digitalizzazione

Analog Devices sarà tra i protagonisti della settima edizione di Forum Meccatronica. L’edizione di quest’anno si svolgerà in formato digitale (20 e 21 ottobre) e...
Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!