lunedì, Novembre 28, 2022
Home Comunicazione 5G Keysight e NVIDIA accelerano lo sviluppo di reti 5G

Keysight e NVIDIA accelerano lo sviluppo di reti 5G

0
(0)

Keysight Technologies ha unito le forze con NVIDIA per accelerare lo sviluppo di reti virtualizzate flessibili e servizi mobili di alto valore.

Gli operatori di telefonia mobile stanno trasformando le proprie reti utilizzando una dinamica architettura vRAN (Virtualized Network Radio Access Network) e interfacce standard RAN (O-RAN) aperte per offrire in modo conveniente e flessibile un’ampia gamma di servizi che si basano su latenze basse e ad elevata portata. Un’architettura di rete elastica software-defined consente agli operatori di telefonia mobile di soddisfare i requisiti di una nuova era digitale in cui i consumatori e gli utenti del settore trarranno vantaggio da servizi di alto valore in realtà aumentata/realtà virtuale (AR/VR), guida autonoma, fabbriche smart e gaming.

Keysight offre soluzioni che consentono agli operatori “mobili” e ai produttori di apparecchiature di rete (NEM) di convalidare l’accesso al 5G e legacy, nonché le reti di base che sono fondamentali per garantire l’esperienza dell’utente finale delle applicazioni che utilizzano l’architettura vRAN. La suite di soluzioni di emulazione UE (UEE) di Keysight risponde alle specifiche stabilite dalle organizzazioni di standard 3GPP e O-RAN che hanno consentito a NVIDIA di creare un nuovo software developer kit (SDK), Aerial, utilizzato dai progettisti di applicazioni 5G. Aerial utilizza una graphics processing unit (GPU) e intelligenza artificiale (AI) per offrire nuove funzionalità al calcolo in tempo reale.

Le soluzioni UEE di Keysight consentono agli utenti di verificare le reti di accesso radio distribuite in ambienti radio complessi, accelerando la verifica over the air e per le interfacce O-RAN sia in laboratorio che in ambienti di test sul campo. Queste soluzioni integrano sofisticate funzionalità di emulazione dei canali e supportano un’ampia gamma di scenari del mondo reale in qualsiasi banda di frequenza specificata 3GPP sia per il protocollo che per i test di carico.

Commenti

La nostra collaborazione con NVIDIA, utilizzando le soluzioni automatizzate e scalabili di emulazione 5G UE (UEE) di Keysight, aiuta l’industria del mobile a creare e fornire casi d’uso di alto valore 5G“, ha affermato Giampaolo Tardioli, vice president and general manager of Keysight network access group. “Le soluzioni 5G di Keysight consentono a un ecosistema di fornitori di infrastrutture di rete e operatori mobili di validare a fondo le prestazioni dell’accesso 5G virtualizzato e le funzionalità di rete di base attraverso diverse interfacce radio e ottiche“.

Chris Lamb, vice president of compute software at NVIDIA, ha invece affermato: “Le soluzioni di Keysight ci aiutano ad offrire innovazioni all’avanguardia agli operatori di telefonia mobile che utilizzano reti 5G virtualizzate per offrire servizi di intelligenza artificiale e contenuti altamente coinvolgenti ai propri clienti“.

Ha inoltre aggiunto: “Per supportare i nostri obiettivi in ​​questo decennio di innovazioni dirompenti nella tecnologia e nelle applicazioni, contiamo su partner come Keysight, che offrono competenze senza pari e un’ampia gamma di soluzioni in più settori tecnologici“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!