sabato, Luglio 2, 2022
Home Innovazione Digital Transformation Java 14 ora disponibile

Java 14 ora disponibile

4
(1)

Oracle rende disponibile Java 14 (Oracle JDK 14), che conferma l’impegno di Oracle per l’innovazione con il rilascio su base semestrale di nuove innovative funzionalità per le aziende e la comunità degli sviluppatori.

L’ultima versione di JDK include diverse novità, tra cui due funzionalità in anteprima molto attese: Pattern Matching per instanceof (JEP 305) e Records (JEP 359), oltre a una seconda anteprima di Text Blocks (JEP 368). Inoltre, l’ultima release di Java include il supporto del linguaggio Java per le espressioni switch, nuove API per il monitoraggio continuo dei dati di JDK Flight Recorder, la disponibilità di Z Garbage Collector a bassa latenza anche per macOS e Windows, e aggiunge, nei moduli “incubator”, applicazioni Java autonome e una nuova API per l’accesso alla memoria Foreign per accedere in modo efficiente e sicuro alla memoria al di fuori dell’area heap di Java.

La release14 è il risultato di uno sviluppo che ha coinvolto l’intero settore e che prevede una revisione aperta, build settimanali e un’ampia collaborazione tra i progettisti di Oracle e i membri della comunità mondiale degli sviluppatori Java tramite la OpenJDK Community e il Java Community Process.

Java continua a essere il linguaggio di programmazione d’elezione per gli sviluppatori di software. E come dimostra il rilascio puntuale di funzionalità innovative, attraverso una pianificazione ponderata e il coinvolgimento dell’ecosistema, la piattaforma continua ad alimentare lo sviluppo di applicazioni avanzate.

Commenti

Java 14 è un’ulteriore conferma dei benefici offerti dal rilascio semestrale, che permette agli sviluppatori di accedere a funzionalità che altrimenti avrebbero aspettato per anni”, ha detto Georges Saab, vice presidente dello sviluppo di Java Platform, Oracle. “Non solo JDK 14 include una serie di nuove funzionalità che miglioreranno la produttività degli sviluppatori, ma anche i primi importanti contenuti provenienti da progetti come Project Panama, con un miglioramento dell’API Foreign-Memory Access (JEP 370), e continui miglioramenti da Project Amber, con Pattern Matching (JEP 305) e Records (JEP 359). Queste migliorie testimoniano l’alacre lavoro svolto su questi progetti innovativi”.

Per informazioni clicca qui

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!