sabato, Aprile 20, 2024

Inverter da 250 kW

4
(1)

Sungrow ha annunciato l’inverter FV SG250HX che presenta una capacità di 250 kW. On board: moduli di alimentazione EasyPACK 3B personalizzati di Infineon Technologies AG​​equipaggiati con le più recenti tecnologie TRENCHSTOP e CoolSiC. Supportando una tensione elevata di 1500 V DC  e 800 V AC,, l’inverter Sungrow SG250HX offre un’efficienza massima del 99%.

Con un peso di soli 95 kg e una dimensione di 1051 x 660 x 363 mm 3 , il Sungrow SG250HX vanta una densità di potenza di circa 1000 W/litro. Questo non solo lo rende l’inverter più potente, ma anche uno con la densità di potenza più importante nel settore. Grazie alle nuove tecnologie di Infineon, il dissipatore di calore può essere ridotto in termini di dimensioni e peso in modo significativo. Inoltre, i prodotti Infineon consentono di risparmiare peso riducendo i componenti passivi aumentando la frequenza di switching.

Il sistema presenta dodici MPPT (Maximum Power Point Tracking) e una progettazione a blocchi flessibili che consente blocchi fino a 6,3 MW. Questo lo rende una soluzione ideale per applicazioni fotovoltaiche su vasta scala. Con la tecnologia intelligente di raffreddamento ad aria forzata, SG250HX può funzionare a temperature estremamente elevate senza derating.

Commenti

Sungrow è impegnata a spianare la strada in Europa con crescenti innovazioni tecniche. Stiamo accelerando il nostro passo globale per compiere la missione aziendale di “energia pulita per tutti“, ha affermato Stefan Froboese, Technical Director at Sungrow Europe. “A questo proposito, siamo entusiasti di presentare un’altra tecnologia rivoluzionaria di inverter in Europa, massimizzando il ROI per i nostri clienti a livelli imprevisti”.

Peter Wawer, President of the Industrial Power Control Division of Infineon, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di supportare gli obiettivi di Sungrow con il nostro nuovo modulo di alimentazione EasyPACK 3B, lanciato di recente. Combinando le nostre tecnologie Si e SiC, questo è un altro punto di prova per la nostra strategia di passare dal pensiero del prodotto alla comprensione del sistema. Il know-how e la capacità produttiva proprietari di frontend e backend ci mettono in grado di realizzare soluzioni specifiche per i clienti in pochi mesi”.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!