lunedì, Novembre 28, 2022
Home Elettronica Test&Measurement Oscilloscopio per comunicazioni mmWave

Oscilloscopio per comunicazioni mmWave

4
(2)

Keysight Technologies ha annunciato un nuovo oscilloscopio, a canale singolo, economico e flessibile, progettato specificamente per accelerare lo sviluppo della prossima generazione di comunicazioni mmWave, ovvero comunicazioni via satellite e applicazioni radar.

L’ultima release della serie UXR di oscilloscopi, l’UXR0051AP Infiniium UXR-Series Oscilloscope, offre una gamma di frequenza di 110 GHz e 5 GHz di analisi e fornisce delle misurazioni rapide, convenienti e flessibili. Gli oscilloscopi della serie UXR di Keysight, con la funzionalità opzionale di analisi a banda larga mmWave, offrono l’integrità, la versatilità, la convenienza e le performance del segnale necessarie per riunire segnale, spettro e capacità digitali in un unico strumento.

Caratteristiche principali
  • Superiore a -158 dBm/Hz di DANL (Displayed Average Noise Level) da 28 GHz a 85 GHz che consente l’ottima ricezione di misurazioni di EVM (Error Vector Magnitude) su segnali a banda larga a bassa potenza.
  • Misura direttamente segnali a banda larga con una larghezza di banda fino a 10 GHz e frequenze fondamentali fino a 110 GHz, senza la necessità di un downconverter esterno, per analisi a banda larga di alta qualità.
  • Aggiornabilità istantanea a due canali coerenti di fase configurabili in modo indipendente per un facile supporto di misurazione MIMO (Multiple Multiple Input Multiple Output)
  • Convertitore analogico-digitale (ADC) a 10 bit ad alta definizione con uscita dati I/Q Digital Down Conversion (DDC) a 16 bit per garantire un’elevata precisione di misurazione mmWave
  • Frequenze di campionamento complesse in tempo reale a 256 GSa/s o 3.200 MSa/s offrono la gamma di frequenza 110 GHz più ampia del settore e la larghezza di banda di analisi DDC a 2,16 GHz.
  • Estensione flessibile mmWave e le opzioni di licenza di larghezza di banda DDC consentono prestazioni e convenienza per l’analisi della banda larga mmWave
Commenti

Per soddisfare la domanda di velocità più elevate e maggiore larghezza di banda, le tecnologie mmWave si stanno evolvendo con tecniche come MIMO e antenne phased array“, ha affermato Brad Doerr, vice president and general manager of digital and photonics R&D for Keysight Communications Solutions Group. “Keysight ha riconosciuto la necessità di un oscilloscopio a singolo canale economico con larghezza di banda configurabile dinamicamente per supportare le attuali esigenze di misurazione della banda larga mmWave a canale singolo. Il nuovo oscilloscopio può espandersi istantaneamente su canali coerenti a due fasi, consentendo ai clienti di supportare facilmente questa emergente evoluzione multicanale“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!