venerdì, Ottobre 22, 2021
Home Comunicazione NB-IoT Modulo per uso LTE-M e NB-IoT

Modulo per uso LTE-M e NB-IoT

4
(1)

Telit ha annunciato che il suo modulo ME910G1-W1 è stato certificato da AT&T per l’uso su reti LTE-M e narrowband IoT (NB-IoT). Basato sul modem Qualcomm 9205 LTE di Qualcomm Technologies il modulo è ideale per smart utility metering, sensori industriali, fitness tracker, dispositivi medici indossabili e altre applicazioni che richiedono una lunga durata della batteria, bassi costi del modulo e connettività affidabile anche in posizioni difficili da coprire.

L’ME910G1-W1 è un membro della famiglia di punta xE910 di Telit. Questa eredità consente agli “architetti di soluzioni” di aggiornare i loro progetti basati su xE910 esistenti in modo rapido ed economico con ME910G1-W1 per sfruttare le reti LTE-M e NB-IoT di AT&T. ME910G1-W1 è anche il secondo modulo Telit della famiglia xE910 certificato per l’uso su reti LTE-M e NB-IoT di AT&T.

L’ME910G1-W1 è conforme a 3GPP Release 14. Le caratteristiche principali includono il Power Saving Mode (PSM) e la extended Discontinuous Reception (eDRX) per massimizzare la durata della batteria e una perdita di accoppiamento massima (MCL – Maximum Coupling Loss) fino a +15dB/+20dB per garantire connettività interna affidabile.

Il modulo è inoltre predisposto con OneEdge, il premiato software integrato e di servizi di Telit con strumenti preconfezionati, sicuri e facili da usare che semplificano notevolmente la progettazione, l’implementazione e la gestione di prodotti e soluzioni IoT. OneEdge consente l’on-boarding zero touch, la sicurezza built in nel punto di produzione, l’integrazione aziendale semplificata e altro ancora.

Commenti

Il modem Qualcomm 9205 LTE è la soluzione ideale per applicazioni IoT ad alte prestazioni e di lunga durata grazie alla sua potenza di calcolo, connettività multimodale e amplificatore Power Class 5 (PC5) completamente integrato“, ha affermato Jeffery Torrance,vice president, business development, Qualcomm Technologies, Inc. “Siamo orgogliosi di vedere Telit ricevere questa certificazione da AT&T per il loro modulo basato sul nostro chipset e non vediamo l’ora di continuare a fornire soluzioni IoT all’avanguardia insieme“.

Le nostre reti NB-IoT e LTE-M offrono servizi e funzionalità avanzate che includono l’estensione della copertura, una durata della batteria migliorata e costi di servizio e dei moduli inferiori“, ha affermato Cameron Coursey, vice president, Advanced Solutions, AT&T. “Ora disponiamo di due moduli multi-mode di Telit certificati per le nostre reti che possono sfruttare queste funzionalità per svolgere un ruolo fondamentale nell’introduzione della prossima generazione di IoT“.

Le reti LTE-M e NB-IoT di AT&T offrono ai progettisti di dispositivi, ai produttori e ai loro clienti nuove e potenti opzioni per massimizzare l’affidabilità e la durata della batteria“, ha dichiarato Manish Watwani, chief product and marketing officer, Telit. “Con la certificazione odierna dell’ME910G1-W1 di Telit, i progettisti e i produttori dispongono ora di un modulo Telit basato su Qualcomm MDM9205 per sfruttare queste reti. Questo è il primo di numerosi moduli Telit basati su MDM9205 ad essere approvato da AT&T“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

1 commento

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

ABBONAMENTO

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!