venerdì, Dicembre 2, 2022
Home Elettronica La tecnologia GaN di Power Integrations aumenta la potenza di uscita degli...

La tecnologia GaN di Power Integrations aumenta la potenza di uscita degli alimentatori per display

4
(1)

Power Integrations ha ha annunciato l’ampliamento della sua famiglia di circuiti integrati di commutazione InnoSwitch3-MX, che ora include tre nuovi dispositivi PowiGaN.

Parte di un chipset dotato del circuito integrato di controllo InnoMux di Power Integrations, i nuovi circuiti integrati di commutazione ora permettono di impiegare alimentatori per elettrodomestici e display con potenza di uscita continua sino a 75 W senza bisogno di usare un dissipatore.

Il chipset InnoMux è basato su un’esclusiva architettura di alimentazione a stadio singolo che riduce le perdite nei display del 50% in confronto ai progetti convenzionali, aumentando l’efficienza complessiva al 91% nei driver per retroilluminazione a LED a corrente e tensione costanti. Inoltre, eliminando la necessità di stadi di regolazione a valle (ossia, buck e boost), i progettisti di televisori e monitor possono dimezzare il numero di componenti, aumentando l’affidabilità e riducendo i costi di fabbricazione.

Grazie all’elevata tensione di breakdown, 750 V, i componenti InnoSwitch3-MX PowiGan sono anche estremamente robusti e presentano una notevole resistenza ai picchi transitori di linea frequenti in aree con tensioni di rete instabili.

I circuiti integrati di commutazione flyback InnoSwitch3-MX combinano l’interruttore e il controller al primario, un controller di raddrizzamento sincrono al secondario e l’innovativo canale di comunicazione ad alta velocità FluxLink di PI. L’InnoSwitch3-MX riceve le istruzioni di controllo dall’associato circuito integrato InnoMux del chipset, che misura indipendentemente i requisiti di carico di ciascuna uscita e fa sì che il circuito integrato di commutazione indirizzi la quantità corretta di potenza a ciascuna uscita, mantenendo una regolazione precisa della corrente o della tensione.

Commenti

Edward Ong, responsabile marketing di prodotto presso Power Integrations, ha così commentato: “Utilizzando la nostra tecnologia PowiGaN siamo in grado di rispondere alle esigenze di applicazioni a potenza di uscita più elevata in televisori, monitor ed elettrodomestici che impiegano display a LED. Il chipset aumenta l’efficienza oltre i requisiti di tutte le norme obbligatorie e permette ai produttori di essere autorizzati a indicare una classe superiore sulle etichette UE relative all’efficienza“.

Per informazioni clicca qui

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

ABBONAMENTO

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!