sabato, Dicembre 3, 2022
Home Elettronica L’affidabile sistema di connessione tra cavi a nastro flessibili e schede di...

L’affidabile sistema di connessione tra cavi a nastro flessibili e schede di circuiti

4
(1)

Nicomatic introduce un sistema completo di connessione tra cavi a nastro flessibili (“flat-flex”) e schede di circuiti basato sul suo sistema CrimpFlex brevettato che soddisfa i più rigorosi requisiti elettrici e meccanici.

I contatti CrimpFlex assicurano continuità elettrica e fissaggio meccanico eccellenti perforando il cavo flat-flex in 6 punti; questa innovazione è alla base del brevetto Nicomatic e i contatti possono eseguire i fori su un’ampia gamma di materiali del cavo:  poliestere, FR4, poliimmide, PTFE e altri ancora.

I contatti sono disponibili con passo di 1,27 e 2,54 mm in versioni maschio, femmina e linguetta a brasare maschio per rispondere alla maggior parte dei requisiti. I contatti femmina possono essere placcati, a scelta, in oro o stagno e sono disponibili in tre versioni: Hi-Flex, a bassa e ad alta forza di inserzione. La temperatura di funzionamento va da -55 a +150 °C.

Gli involucri CrimpFlex, a norma UL94V-0, sono fabbricati in termoplastico rinforzato con fibre di vetro e quindi presentano una notevole durevolezza. Possono essere configurati come dispositivi a una o due file che offrono 2-50 vie (passo di 2,54 mm) e 4-100 vie (passo di 1,27 mm). Sono disponibili varie versioni: polarizzate con meccanismo di bloccaggio, ad alta densità e ad angolo retto. Sono compatibili non solo con la gamma di header di schede di circuiti Nicomatic, ma anche con prodotti standard sul mercato da 0,635 mm agevolmente reperibili.

È disponibile anche una serie completa di shunt sia maschio che femmina oltre a strumenti di crimpaggio.

Commenti

Sebastien Charbonnel, Direttore Nicomatic per la Germania, afferma: “Il sistema di interconnessione CrimpFlex che include i corrispondenti connettori per schede di circuiti offre ai nostri clienti una versatilità straordinaria. Rappresenta una soluzione comprovata, completa per applicazioni industriali difficili”.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!