sabato, Aprile 20, 2024
HomeInnovazioneAutomotiveDriver LED lineari a 4 canali per fari posteriori delle moto

Driver LED lineari a 4 canali per fari posteriori delle moto

4
(1)

ROHM annuncia la disponibilità di un circuito integrato per driver LED lineari a 4 canali con MOSFET integrato, che è l’ideale per fari LED posteriori (indicatori di direzione/stop), proiettori fendinebbia ed indicatori di direzione ad uso automotive.

L’adozione di lampade LED destinate al settore automotive è sempre più frequente, giustificata dal risparmio energetico e dalla flessibilità di design, con un sensibile incremento delle lampade e dei livelli di luminosità.

I costruttori di veicoli richiedono circuiti più semplici per i fari posteriori e le luci della targa, onde ridurre i costi e contrarre i tempi di progettazione.

Sulla scorta dei requisiti posti dal mercato, ROHM ha sviluppato i suoi driver LED di ultima generazione, ossia la serie BD183x7EFV-M (BD18337EFV-M / BD18347EFV-M), che integrano un circuito proprietario di dissipazione termica e una funzione di controllo LED individuale.

Per ridurre al minimo l’area della scheda, i canali di uscita sono stati unificati in un singolo terminale che consente la configurazione di un driver a 4 canali ad alto rendimento (150 mA/canale) in un package compatto a 16 pin. Inoltre, la funzione di controllo LED individuale consente ad un solo driver il pilotaggio di lampade LED con specifiche diverse.

A riduzione dello sforzo profuso nella progettazione, il circuito di distribuzione del calore permette di semplificare il design termico generale.

La funzione di controllo LED consente il controllo individuale o collettivo dei LED in caso di errori, per conformarsi agli standard motociclistici che regolano l’illuminazione della targa. La funzione di dimming individuale supporta l’illuminazione sequenziale per assicurare una maggior versatilità di design unitamente a funzioni di protezione specifiche dei driver LED e dei circuiti periferici.

Caratteristiche fondamentali

La serie BD183x7EFV-M (BD18337EFV-M/BD18347EFV-M) si avvale del circuito di dissipazione termica e della funzione di controllo LED individuale, che riduce sensibilmente sia l’area della scheda che il carico di progetto dell’applicazione per le lampade LED.

  • Il circuito di distribuzione del calore consente un’uscita a 4 canali ad alto rendimento in un formato compatto
  • La funzione di controllo LED individuale pilota 2 lampade LED con specifiche diverse
  • Il circuito di dissipazione del calore di ROHM riduce al minimo le ore di lavoro da dedicare al design termico
  • La funzione di controllo LED individuale supporta la progettazione di varianti destinate a regioni diverse
  • La compatibilità dell’illuminazione sequenziale assicura una maggiore versatilità di design. La serie BD183x7EFV-M mette a disposizione una funzione di dimming individuale per l’illuminazione sequenziale grazie all’aggiunta di resistori esterni.
  • Le funzioni di protezione multiple integrate proteggono il circuito durante le anomalie
    Il rilevamento di circuito aperto/cortocircuito per le lampade di veicoli, il rilevamento di anomalie per ogni canale e le altre funzioni di protezione impediscono danneggiamenti al circuito, al driver LED e alle periferiche.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!