Prima approvazione da 3GPP per il 5G

0
253
Prima l'approvazione da 3GPP per il 5G
4
(1)

Keysight Technologies ha annunciato che l’azienda è la prima ottenere l’approvazione da 3GPP per i test del nuovo protocollo radio (NR – New Radio) 5G che supportano la tecnologia Carrier Aggregation (CA), usando il suo Protocol Conformance Toolset.

I test cases di Keysight sono stati presentati il ​​21 marzo 2020 e verificati dal gruppo di lavoro RAN 5 del 3GPP, che lavora per stabilire le specifiche dei test di conformità per l’interfaccia radio di un’apparecchiatura utente (UE).

I produttori di chipset e device si affidano a test cases con protocollo 5G NR verificato da 3GPP per verificare i progetti che utilizzano CA per aumentare la larghezza di banda e supportare velocità di dati più elevate. Questi test cases si concentrano su implementazioni NR 5G che utilizzano CA in modalità non-standalone (NSA) e standalone (SA) nella gamma di frequenza 1 (FR1) e FR2.

Keysight ha quindi presentato questi test cases per la verifica durante la più recente riunione del 62° Conformance Agreement Group (CAG), guidata dal Global Certification Forum (GCF) il 23 aprile 2020.

È stato confermato che il set di strumenti di conformità del protocollo Keysight mantiene il supporto per la più ampia gamma di test cases di conformità del protocollo validati GCF. Il supporto completo per test cases consente ai produttori di dispositivi di sfruttare la piattaforma di soluzioni comuni di Keysight per verificare i progetti che utilizzano modalità diverse per soddisfare i requisiti globali.

In seguito alla riunione del GCF, è stato confermato che il set di strumenti e conformità RF/RRM DVT di Keysight, parte della suite di soluzioni di emulazione di rete 5G dell’azienda, offre un numero leader di test cases e bande a radiofrequenza 5G NR validati GCF.

Il set di strumenti fornisce in modo univoco test cases RF validati GCF che consentono agli utenti di verificare la conformità allo standard C-V2X come specificato da 3GPP. Di conseguenza, l’industria automobilistica può accelerare la commercializzazione di automobili connesse e veicoli autonomi.

Commenti

Keysight supporta costantemente lo sviluppo di tecnologie 5G, come il carrier aggregation, consentendo a un ecosistema mobile connesso di commercializzare dispositivi che supportano applicazioni avanzate 5G“, ha affermato Muthu Kumaran, Senior director of Keysight’s wireless test group. “Molti produttori di dispositivi mobili utilizzano le soluzioni 5G di Keysight per accedere a una gamma completa di test cases convalidati per la certificazione GCF su più tecnologie, tra cui 5G NR, LTE e C-V2X, su una piattaforma di soluzioni comune”.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Accedi al sito (se non l’hai già fatto registrati) e clicca su una stella per dare una valutazione

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.