lunedì, Novembre 28, 2022
Home Elettronica Embedded/IoT La soluzione LTE-M di Murata e Altair ottiene la certificazione da parte...

La soluzione LTE-M di Murata e Altair ottiene la certificazione da parte di Deutsche Telekom

4
(1)

Murata Electronics e Altair Semiconductor hanno reso noto che la loro soluzione LTE-M ha ottenuto la certificazione da Deutsche Telekom per poter essere utilizzata sulla rete wireless 4G LTE dell’operatore tedesco.

Il modulo, di dimensioni di soli 11,1 x 11,4 x 1,4 mm, è la soluzione più compatta al momento disponibile che consenta lo sviluppo di applicazioni in grado di stimolare l’evoluzione del mercato, come ad esempio quelle relative all’IoT mobile.

Oltre alle ridotte dimensioni, ai bassi consumi e al prezzo competitivo, l’elevato livello di integrazione che contraddistingue il modulo Murata Type 1SC permette di ridurre drasticamente il time to market e i costi legati al processo di certificazione.

Il modulo Murata integra l’avanzato chipset Altair ALT1250 adatto alle applicazioni IoT.

Grazie alla sua bassissima dissipazione, consente ai dispositivi IoT di funzionare per molti anni senza dover procedere alla sostituzione delle batterie.

Questo chipset prevede un framework di sicurezza basato su hardware e integra numerose funzionalità tra cui SIM integrata (iSIM), un ARM Cortex M4 MCU per gli utilizzatori in applicazioni IoT e GNSS, che ne consente l’uso in una vasta gamma di applicazioni IoT nei settori industriale e consumer.

Soluzioni ottimizzate e flessibili sono i blocchi base necessari per implementare funzionalità IoT su qualsiasi dispositivo wireless.

Type 1SC di Murata è il primo modulo LTE-M ad aver ottenuto la certificazione da parte di Deutsche Telekom per l’utilizzo sulle proprie reti.

I progettisti possono sfruttare l’interoperabilità certificata con la rete di questo operatore mobile per introdurre nuovi prodotti e servizi

Commenti

Grazie alla certificazione conferita da Deutsche Telekom i clienti comuni potranno sfruttare le competenze acquisite da Murata nel settore RF e accedere alle migliori soluzioni disponibili”, ha detto Koichi Sorada, Product Manager Connectivity Modules di Murata Europe.

Murata è un fornitore leader di elementi fondamentali per l’Internet delle cose e attraverso la nostra forte partnership continuiamo a garantire prestazioni e qualità superiori necessarie per il successo nell’IoT mobile” ha detto Wayne Gilbert, responsabile dell’integrazione e della convalida dei dispositivi IoT presso Deutsche Telekom.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!