sabato, Dicembre 3, 2022
Home Innovazione Automotive Dash Cam per automotive basata sulla IA

Dash Cam per automotive basata sulla IA

4
(1)

VIA Technologies annuncia l’integrazione di nuove potenti funzionalità di intelligenza artificiale per la prevenzione degli incidenti e il monitoraggio del comportamento nella Dash Cam VIA Mobile360 D700 AI che aumentano ulteriormente la sicurezza del conducente e forniscono ai gestori di flotte ulteriori approfondimenti sull’utilizzo del veicolo.

VIA Mobile360 D700 acquisisce video delle condizioni stradali e del comportamento del conducente utilizzando la doppia dash anteriore HD e le telecamere interne e può archiviare i filmati sul dispositivo stesso o trasmetterli al cloud tramite una connessione wireless 4G.

Con il suo supporto per Lane Departure Warning e Forward Collision Warning, VIA Mobile360 D700 rileva un potenziale pericolo sulla strada da percorrere e invia un segnale acustico al conducente per intraprendere azioni correttive immediate e prevenire un possible incidente.

Le riprese video dell’incidente combinate con ulteriori dati estratti dal bus CAN possono essere salvate per analisi dal gestore della flotta. Nel caso in cui si verifichi una collisione o un altro incidente grave, un avviso in tempo reale insieme a video clip pertinenti viene trasmesso al cloud di gestione della flotta, per un follow-up immediato.

Le nuove funzionalità DMS (Driver Monitoring System) della VIA Mobile360 D700 aumentano ulteriormente la sicurezza identificando comportamenti anomali e illegali tra cui guida distratta, affaticamento del conducente, utilizzo del telefono e fumo di sigarette.

Fornendo dati oggettivi e pertinenti in tempo reale che possono essere sincronizzati con il cloud, queste nuove funzionalità consentono ai gestori di flotte di identificare problemi che possono potenzialmente influire sulle prestazioni e sulla salute dei loro conducenti e adottare le appropriate misure per affrontarli.

Commenti

L’integrazione di queste nuove funzionalità AI nella VIA Mobile360 D700 non solo miglioreranno la sicurezza dei conducenti di veicoli commerciali consentendo loro di reagire più rapidamente agli improvvisi cambiamenti delle condizioni stradali”, ha commentato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc “sarà inoltre più facile per gli operatori di flotte aumentare l’efficienza e ridurre i costi, aiutando a prevenire incidenti e migliorando le prestazioni del conducente”.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!