Nuovo modulo IoT a basso costo, alta sicurezza e basso consumo

0
300
Nuovo modulo IoT a basso costo, alta sicurezza e basso consumo
Il modulo WE310F5 consente la connettività wireless ad alta velocità ai microcontrollori embedded su interfacce UART, SPI e SDIO, con aggiornamento del firmware over-the-air. Una combinazione unica di convenienza, sicurezza WPA3 e lunga durata della batteria che soddisfa la domanda di mercati verticali in forte espansione come smart home e industrial automation.
4.5
(2)

Telit ha annunciato il WE310F5, un modulo Wi-Fi a banda singola completamente integrato e Bluetooth Low Energy (BLE5) che fornisce connettività wireless ad alta velocità a un microcontrollore embedded tramite interfacce UART, SPI e SDIO.

Il nuovo modulo è l’ultimo esempio di come Telit espande continuamente il suo portafoglio di moduli per anticipare le esigenze in evoluzione di applicazioni come l’automazione industriale, la gestione dell’energia, le case intelligenti, la videosorveglianza, l’automazione degli edifici e altro ancora.

Disponibile nelle versioni con e senza antenne, ilTelit WE310F5 soddisfa la crescente necessità di moduli convenienti che forniscono connettività 802.11b/g/n (2,4 GHz) e BLE5.

Il WE310F5 presenta un design di livello industriale, basso consumo energetico, dimensioni compatte e aggiornamenti e supporto del firmware over-the-air (FOTA).

Il provisioning avviene tramite Web app e app native, con provisioning Wi-Fi abilitato BLE e provisioning Wi-Fi abilitato HTTPS (tramite le API RESTful).

Questa combinazione unica è ideale per le applicazioni IoT che richiedono tempi minimi di integrazione e provisioning, massima affidabilità e durata estesa del modulo e della batteria.

Il nuovo modulo massimizza la privacy dei dati e la sicurezza delle applicazioni utilizzando i protocolli WPA e TLS, la specifica di sicurezza Wi-Fi di prossima generazione.

Il WE310F5 viene fornito con un set completo di funzionalità software che iniziano con i comandi Telit AT che consentono un rapido time to market. Questo design è particolarmente prezioso per i fornitori di dispositivi con competenze wireless limitate che si stanno espandendo nell’IoT, come i produttori di condizionatori d’aria e termostati.

Commenti

Il nuovo Telit WE310F5 soddisfa la crescente domanda multi-verticale di un modulo Wi-Fi/BLE completamente integrato che sia economico ma ancora ricco di funzionalità“, ha affermato Marco Argenton, Head of Product Management, Telit. “Con i suoi protocolli di sicurezza, gli aggiornamenti del firmware OTA e una serie di funzionalità che accelerano il time to market, il WE310F5 è ideale per le aziende che desiderano aggiungere funzionalità IoT al loro portafoglio di prodotti, dalle smart homea all’industrial automation“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Accedi al sito (se non l’hai già fatto registrati) e clicca su una stella per dare una valutazione

Voto medio 4.5 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.