Transceiver RF a elevato range dinamico

0
230
Transceiver RF a elevato range dinamico
4.5
(2)

Analog Devices annuncia il primo prodotto di una nuova serie di transceiver RF che offre il più elevato range dinamico del mercato, adatto a numerose applicazioni commerciali e militari.

Il transceiver RF ad alte prestazioni ADRV9002 è ideale in applicazioni per comunicazioni mission-critical, come le radio delle unità di primo soccorso, le reti private Long-Term Evolution (LTE) e le comunicazioni satellitari, dove dimensioni, peso e potenza sono condizioni progettuali fondamentali.

Il transceiver RF è l’ultima novità del pluripremiato ecosistema di sviluppo RadioVerse di ADI.

Caratteristiche principali dell’ADRV9002
  • Offre il migliore range dinamico della categoria ed è in grado di decifrare operazioni a banda larga e le più complesse operazioni a banda stretta all’interno di un singolo dispositivo
  • Ha un range di funzionamento da 30m MHz a 6GHz
  • Fornisce un range dinamico del ricevitore di -150dBc/Hz e un trasmettitore a elevata linearità
  • È il primo transceiver radio progettato per consentire segnali a banda stretta e a banda larga tradizionali da 12KHz a 40MHz
  • È in grado di gestire segnali vocali, dati e immagini o video
  • Incorpora algoritmi di correzione digitale del segnale radio, AGC, DPD, salto di frequenza e filtraggio dei canali
  • Offre la capacità di regolare dinamicamente le prestazioni e la potenza
L’ecosistema RadioVerse

RadioVerse di ADI include tool di progettazione e supporto per accelerare i tempi di sviluppo radio.

L’ecosistema include piattaforme di prototipazione rapida, sistemi di valutazione a livello di chip, reference design, strumenti di simulazione e kit di sviluppo. Sono disponibili inoltre tool di partner globali che comprendono idee di progetto e piattaforme RF, tra cui altri reference design e solution modules. I tool includono progetti di riferimento software HDL e software di riferimento a livello di sistema completo di GitHub, vettori di sviluppo FPGA compatibili e sistemi di valutazione a livello di chip.

Commenti

Le reti di comunicazione mission-critical sono essenziali per garantire la nostra sicurezza“, ha dichiarato Joe Barry, VP della Wireless Communications Business Unit di Analog Devices. “Per queste reti, la difficoltà di decifrare segnali complessi aumenta man mano che lo spettro radio diventa più popolato. Il transceiver RF ADRV9002 è in grado di decodificare correttamente un segnale in uno spettro fortemente congestionato. Ciò aiuta i clienti a sviluppare piattaforme radio scalabili in termini di potenza e prestazioni in un’ampia gamma di applicazioni commerciali e militari“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Accedi al sito (se non l’hai già fatto registrati) e clicca su una stella per dare una valutazione

Voto medio 4.5 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.