giovedì, Marzo 28, 2024
HomeElettronicaPower ElectronicsRelè reed ad alta tensione miniaturizzato per sistemi di test

Relè reed ad alta tensione miniaturizzato per sistemi di test

4
(1)

Pickering Electronics ha annunciato di avere sviluppato un relè ad alta tensione miniaturizzato per l’uso in una nuova strumentazione di test, progettata dal produttore di chip rinomato nel mondo ON Semiconductor.

Nei sistemi di commutazione per applicazioni di test e misure, i relè reed spesso sono la soluzione migliore grazie alle ridotte dimensioni, all’elevata resistenza di isolamento, ai contatti sigillati ermeticamente, al breve tempo di avvio e alla lunga durata prevista.

Nella fase di sviluppo di una nuova strumentazione di test, ON Semiconductor, cliente di lunga data di Pickering, aveva identificato la necessità di un relè reed con tensione di stand-off uguale ad almeno 400 V CC, che fosse anche compatto quando bastava per rispondere ai difficili requisiti relativi alla densità necessaria per alti livelli di commutazione.

I vincoli sullo spazio libero interno imposti dalle specifiche ora più complesse non erano compatibili con le dimensioni del package di altri relè miniaturizzati presenti nell’ampio portafoglio di Pickering. Ma in appena sette settimane, Pickering è stata in grado di inviare i primi prototipi di un dispositivo ospitato nel package mini-SIP con un ingombro di 12,5 x 3,7 mm e un’altezza di 6,6 mm che assicurasse una tensione di stand-off minima di 1500 V.

Con una scelta di bobine da 3, 5 o 12 volt e con diodo interno opzionale, i relè reed Serie 131 sono disponibili nella configurazione 1 Form A (interruttore unipolare N.A.) e possono commutare correnti fino a 0,7 ampere, 10 watt.

Questi dispositivi sono ideali per sistemi di prova di cavi, di semiconduttori/segnali misti e di backplane, per strumentazione ad alta tensione, apparecchi di test inseriti nel circuito e altre applicazioni ad alta tensione.

Pickering Electronics produce anche vari altri relè reed SIL/SIP ad alta tensione miniaturizzati. I modelli Serie 119 offrono tensione di stand-off fino a 3 kV con un ingombro di 15,1 x 3,7 mm (1 Form A) e profilo di 6,6 mm, mentre quelli Serie 104s garantiscono la stessa elevata tensione ma con potenza di commutazione superiore, fino a 25 W, e resistenza maggiore della bobina, fino a 3000 Ω, in un package che misura 24,1 x 6,3 x 8,2 mm (1 Form A).

Commenti

Keith Moore, Ceo di Pickering: “Poiché Pickering dispone internamente di tutti gli elementi per la progettazione e fabbricazione di relè, può rispondere rapidamente e con efficacia a richieste personalizzate come questa. Nel caso in questione, così come in molti precedenti, un progetto speciale si traduce in un nuovo prodotto standard e ora offriamo i dispositivi Serie 131 –i relè reed ad alta tensione più compatti del settore”.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!