venerdì, Dicembre 2, 2022
Home Elettronica Connettori e contatti Datamate Mix-Tek disponibili per l'acquisto separato

Connettori e contatti Datamate Mix-Tek disponibili per l’acquisto separato

4
(1)

Harwin ha reso la propria filiera più snella e reattiva estendendo il campo di applicazione della propria serie di connettori Datamate Mix-Tek ad alta affidabilità (hi-rel). 31Gli OEM possono ora acquistare alloggiamenti per cavi per questi connettori di passo da 2,00 mm e 4,00 mm senza contatti montati, piuttosto che essere limitati a un piccolo numero di kit predefiniti.

Questo consente ai clienti di considerare una gamma più ampia di opzioni di contatti dal portafoglio di Harwin, specificare la combinazione alloggiamento-contatto che meglio risponde alle loro esigenze e ricevere l’ordine più rapidamente.

L’acquisto separato degli alloggiamenti e dei connettori, anziché sotto forma di kit, offre importanti vantaggi logistici. Gli uffici acquisti degli OEM possono avere accesso a volumi elevati di componenti di cui hanno bisogno direttamente da magazzino per evitare potenziali problemi legati ai tempi di consegna.Il personale di produzione può quindi assemblare gli elementi specifici di alloggiamento-contatto in base alle esigenze.

Gli alloggiamenti sono progettati per ospitare tutti i contatti coassiali e di alimentazione, e sono dotati di una gamma di fissaggi diversi a vite di accoppiamento (che includono la tipologia standard, a fissaggio inverso e con pin guida per il montaggio su pannello).

Le nuove aggiunte al portafoglio Datamate Mix-Tek presentano tutti gli stessi parametri di prestazioni dei kit e delle unità pre-assemblate.

I contatti sciolti sono disponibili in un’opzione a coassiali (50 Ohm, fino a 6 GHz di frequenza nominale), o a contatti di alimentazione da 20A (massimi) e da 40A (massimi) adatti per una varietà di dimensioni del filo.

È anche disponibile una selezione di alloggiamenti a tecnologia mista, con contatti di segnale in grado di supportare 3A di segnale dati. Le attuali offerte di utensili di Harwin per il crimpaggio e l’assemblaggio sono tutte compatibili con questi alloggiamenti e contatti.

Una volta assemblati, i connettori mostrano una forte resistenza agli urti e alle vibrazioni, e coprono un ampio intervallo di temperature operative, compreso tra -55°C e +125°C.

Queste caratteristiche ne consentono l’utilizzo nei sistemi avionici, satellitari, medicali, robotici e industriali molto impegnativi, oltre ai sistemi di controllo dei motori e agli impianti a batterie per i veicoli sportivi ed elettrici (EV). Inoltre, supportando 500 cicli di accoppiamento, garantiscono una durata operativa prolungata.

Commenti

“Da questo punto in poi, possiamo andare ben oltre le soluzioni standard su kit. I nostri clienti possono ora avvalersi dell’estensione completa della piattaforma Datamate Mix-Tek, perché è possibile acquistare direttamente dalle scorte a magazzino tutte le opzioni di segnale, alimentazione e contatto coassiale in combinazione con i nostri tipi di alloggiamenti popolari”, spiega John Brunt, Responsabile dei Prodotti Datamate presso Harwin. “Ciò fa seguito a schemi simili messi in campo sia per la serie Gecko che per la serie M300, che stanno già riscuotendo molto successo. Offrirà ai clienti un servizio molto più pratico, rapido e scalabile”.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!