venerdì, Marzo 29, 2024
HomeElettronicaTest&MeasurementTester di rete portatile per reti 400G

Tester di rete portatile per reti 400G

4
(1)

Anritsu Corporation inizia a vendere il suo nuovo Network Master Pro MT1040A per reti 400G.

Oltre a supportare Ethernet 400G, questo nuovo tester alimentato a batteria con moduli ottici QFSP-DD montati direttamente ha anche un’interfaccia 10M-100G installabile simultaneamente per test di qualità di trasmissione, metro, fronthaul/backhaul mobile e data center, misurazioni di BER, portata, frame loss e latenza.

Network Master Pro MT1040A è un tester con un’efficienza di misurazione senza pari grazie anche a una GUI di facile utilizzo, l’opzione di controllo remoto tramite rete e le funzioni di auto-test

Anritsu si aspetta che il suo MT1040A Ethernet 400G aiuti i clienti a realizzare il lancio diffuso di reti ad alta velocità.

Background di sviluppo

L’avvio dei servizi commerciali 5G e la diffusione del cloud computing sta portando a grandi e continui aumenti del traffico delle comunicazioni.

Inoltre, la rapida diffusione del telelavoro e del lavoro online sta provocando sfide per gli operatori delle comunicazioni, che devono far fronte al rafforzamento della loro larghezza di banda.

400G Ethernet è una tecnologia chiave per rafforzare il supporto per questo traffico in aumento e vi è l’urgente necessità di un tester portatile 400G che aiuti nella messa in servizio e nella manutenzione delle reti Ethernet 400G.

Anritsu aveva precedentemente lanciato il suo tester MT1000A per velocità di comunicazione fino a 100 Gbps per reti e data center: il nuovo MT1040A, il più piccolo tester Ethernet 400G di dimensioni B5 al mondo, mantiene la facilità d’uso del suo predecessore aggiungendo nuove funzioni per test ancora più efficienti, installazione e manutenzione di reti più veloci con velocità fino a 400G.

Profilo del prodotto

Il 400G Network Master Pro MT1040A è un tester portatile per la valutazione della qualità delle comunicazioni delle reti che operano a velocità comprese tra 10 Mbps e 400 Gbps.

Il Forward Error Correction (FEC) sempre attivo è una tecnologia chiave per raggiungere velocità Ethernet 400G.

Con le funzioni integrate di analisi FEC, l’MT1040A è il tester ideale per valutare la qualità delle comunicazioni dei moduli ottici, come QSFP-DD, e le prestazioni dei dispositivi 400G.

Inoltre, l’installazione simultanea di uno qualsiasi dei moduli OTDR opzionali (MU100020A/MU100021A/MU100022A/MU100023A) fornisce la misurazione di linee in fibra ottica per la ricerca di guasti.

Inoltre, gli utenti possono migliorare l’efficienza del lavoro di test in loco tramite operazioni remote utilizzando il servizio di abbonamento Internet SORA di Anritsu, nonché tramite la funzione di test automatico a un pulsante per le valutazioni Pass/Fail.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!