giovedì, Marzo 28, 2024
HomeElettronicaTools/ProductionLibreria di 200.000 modelli per CAD per i prodotti di interconnessione

Libreria di 200.000 modelli per CAD per i prodotti di interconnessione

4
(1)

Samtec annuncia che ora dispone di oltre 200.000 simboli e footprint per i suoi prodotti per accelerare il processo di progettazione per ingegneri.

Gli ingegneri passano giornate intere a creare modelli digitali per ogni componente sui loro circuiti, come simboli e footprint.

Samtec e SnapEDA hanno collaborato per rendere questi modelli prontamente disponibili per gli ingegneri, perché entrambi credono che gli ingegneri meritino il meglio in termini di facilità d’uso, qualità e convenienza.

Nel secondo trimestre del 2020, SnapEDA ha creato oltre 120.000 nuovi modelli di connettori Samtec, inclusi connettori board-to-board ad alta velocità e micro-pitch, scheda edge e rugged.

Con questi nuovi modelli di connettori, gli ingegneri possono ora scoprire e progettare facilmente i prodotti Samtec.

I modelli di connettori sono molto ricercati dagli ingegneri, perché impiegano molto tempo per creare modelli. Ciò è dovuto ai corpi non standard, agli stencil per saldatura personalizzati, ai pitch fini, alle forme irregolari dei pad e ai ritagli. Di conseguenza, i connettori sono la terza categoria di componenti più popolare su SnapEDA.

Tutti i modelli possono essere scaricati dal sito web di Samtec. Sono anche disponibili su SnapEDA e attraverso una dozzina di suoi collaboratori, tra cui Digi-Key e Mouser.

I formati supportati includono Cadence OrCad, Allegro, Altium, Autodesk Eagle, Mentor PADS, KiCad, PCB123 e Proteus.

Questi nuovi modelli di alta qualità sono stati creati dal team di ingegneria dei componenti di SnapEDA utilizzando una tecnologia propria brevettata. Includono un assemblaggio accurato, serigrafia e seguono i layout PCB e i modelli di stencil consigliati da Samtec. I pads foro passante seguono gli standard IPC-2221 utilizzando le dimensioni nominali dei fori.

Commenti

Samtec è un’ispirazione quando si tratta della loro dedizione all’esperienza del cliente. Sia che si tratti del loro programma di campionamento gratuito 24 ore su 24 o della loro continua ricerca per espandere la disponibilità di risorse di progettazione per i loro prodotti, Samtec è davvero una azienda world-class. Questi nuovi modelli sono un altro esempio di questa dedizione per i loro clienti“, ha dichiarato Natasha Baker, CEO and Founder di SnapEDA.

L’impegno di SnapEDA per la qualità, l’innovazione e la facilità di fare affari li ha resi un ottimo partner per Samtec e per i nostri partner nel canale digitale. Ci hanno permesso di servire meglio i nostri clienti offrendo un accesso rapido e immediato a centinaia di migliaia delle nostre parti più popolari“, ha affermato Ashley Quinlan, Strategic Marketing Director di Samtec.

Per informazioni clicca qui
Per informazioni su SnapEDA clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!