Snapdragon 865 Plus supporta la nuova gamma di smartphone flagship di Samsung

0
136
Snapdragon 865 Plus supporta la nuova gamma di smartphone flagship di Samsung
4
(1)

In seguito all’evento Galaxy Unpacked di Samsung, Qualcomm Technologies ha annunciato che la sua ultima piattaforma mobile di livello premium Qualcomm Snapdragon 865 5G supporterà la gamma più recente e innovativa di dispositivi flagship di Samsung tra cui Samsung Galaxy Note20 Ultra e Note20 in alcuni mercati selezionati e Samsung Galaxy Z Fold2 e Samsung Galaxy Tab S7/S7+ a livello globale.

Snapdragon 865 Plus è progettato per offrire prestazioni migliori rispetto alla generazione precedente su tutta la gamma assicurando una migliorata giocabilità, 5G veramente globale e intelligenza artificiale ultra intuitiva.

La nuova linea Galaxy è stata progettata per sfruttare i miglioramenti delle prestazioni e dell’efficienza raggiunti da Snapdragon 865 Plus.

La CPU Qualcomm Kryo 585 aggiornata offre fino a 3,09 GHz e la GPU Qualcomm Adreno 650 offre un aumento delle prestazioni complessive fino al 10% rispetto allo Snapdragon 865, consentendo una potenza di elaborazione superiore per la nuova gamma Galaxy.

Presentato insieme allo Snapdragon 865 Plus, il sistema Modem-RF 5G Snapdragon X55 è la prima soluzione 5G modem-antenna multimodale al mondo per velocità costanti e fulminee su tutta la linea, offrendo velocità di picco fino a 7,5 Gbps.

Questa soluzione 5G veramente globale supporta tutte le regioni e le bande chiave, inclusi mmWave e sub-6, sia nelle frequenze TDD che FDD. Inoltre, è compatibile con le modalità NSA e SA insieme a Dynamic Spectrum Sharing (DSS), roaming 5G globale e supporto per multi-SIM.

Il Qualcomm AI Engine di quinta generazione e il nuovo Qualcomm Sensing Hub forniscono più intelligenza e personalizzazione per gli utenti Galaxy che mai.

Snapdragon 865 Plus include anche il velocissimo Qualcomm Spectra 480 ISP, che offre nuove funzionalità alla fotografia e alla videografia mobile grazie a velocità fino a 2 gigapixel al secondo.

Apparso in commercio per la prima volta, il Galaxy Z Fold2 presenta l’ultimo sistema di connettività mobile Qualcomm FastConnect 6900, progettato per migliorare le prestazioni Wi-Fi e Bluetooth per la prossima generazione di esperienze mobili, in combinazione con 5G.

Il Qualcomm Multi-User Traffic Management, con MIMO multiutente in uplink e downlink e un’esclusiva implementazione Dual Band Simultaneous (DBS) a 4 stream fornisce prestazioni Wi-Fi 6 adatte a soddisfare i requisiti di velocità e latenza di applicazioni in continua evoluzione e ambienti sempre più congestionati. Inoltre, come parte del sistema Modem-RF Snapdragon X55, il Galaxy Note 20 è dotato di un modulo amplificatore di potenza 5G/4G a banda bassa di Qualcomm Technologies per supportare una copertura di rete superiore a livello globale.

Commenti

Siamo orgogliosi di poter affiancare Samsung Electronics, nostro cliente di lunga data, nel lancio della loro più recente gamma di dispositivi flasghip che integrano la nostra ultima piattaforma mobile di livello premium Snapdragon 865 5G Plus“, ha affermato Alex Katouzian, senior vice president and general manager, mobile, Qualcomm Technologies, Inc. “Questi nuovi dispositivi definiscono le nuove frontiere del mondo mobile in termini di prestazioni ed efficienza energetica per abilitare la prossima generazione in termini di connettività, fotocamera, intelligenza artificiale e gaming“.

Samsung Electronics è da sempre impegnata a offrire ai consumatori le migliori esperienze mobili e la nostra collaborazione con Qualcomm Technologies si iscrive perfettamente in questo quadro“, ha dichiarato Inkang Song, vice president and head of technology strategy group at mobile communications business, Samsung Electronics. “L’integrazione di Snapdragon 865 Plus all’interno dei nostri nuovi prodotti offrirà ai consumatori l’esperienza mobile più innovative di cui sono alla ricerca“.

Per informazioni clicca qui

Per informazioni sulla nuova gamma di Samsung clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Accedi al sito (se non l’hai già fatto registrati) e clicca su una stella per dare una valutazione

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.