Soluzioni industriali di Image e Face Recognition per la sicurezza aziendale

0
226
Soluzioni industriali di Image e Face Recognition per la sicurezza aziendale
4
(1)

Tra le applicazioni industriali di Machine Vision, Digimax ha sviluppato una notevole esperienza nella progettazione e realizzazione di soluzioni di intelligenza artificiale per la sicurezza aziendale.

Grazie a partnership strategiche e alla consulenza dettagliata, Digimax ha infatti sviluppato soluzioni pronte all’uso, declinando nel concreto concetti di Industry 4.0 e automazione industriale.

Sicurezza aziendale e riconoscimento DPI: consulenza e soluzioni

All’interno di ambienti industriali particolari una delle applicazioni più interessanti e richieste dal mercato è il monitoraggio delle aree produttive.

Grazie alla combinazione di serie di prodotti specifici, Digimax è infatti in grado di garantire le migliori soluzioni presenti sul mercato e sviluppare insieme al cliente applicativi software dedicati.

La serie di display OMNI sviluppata da AAEON, comprende pannelli display industriali disponibili in diverse dimensioni, (10,4″, 12,1″, 15″, 17″, 19″, 15,6″, e 21,5″) con tecnologia PCAP o con touch screen resistivo.

Dotati di un design elegante e al contempo robusto, questi pannelli industriali sono infatti certificati IP65 e sono dunque progettati per essere utilizzati all’interno di ambienti difficili.

L’ampio range di alimentazione in ingresso e il range di temperatura operativa (-10°C~55°C) fanno di questi Panel PC, l’interfaccia perfetta per applicazioni a bordo macchina o di controllo accessi.

Un altro prodotto hardware particolarmente indicato per questo tipo di applicazioni è l’innovativo box AAEON BOXER-6405.

PC ultracompatto dedicato ad applicazioni di intelligenza artificiale per Smart Industry.

Dotato di quattro porte USB 3.0 e tre porte COM, questo versatile dispositivo può essere facilmente collegato in modalità edge computing.

Il modulo di deep learning consente al BOXER-6405 di fungere da potente dispositivo edge AI, mentre la VPU avanzata migliora le già formidabili capacità di visione artificiale del sistema.

Grazie al modulo Movidius Intel Myriad X la potenza di calcolo offerta da questo dispositivo è infatti in grado di gestire innumerevoli applicazioni di Vision Machine.

Infine, attraverso l’utilizzo di telecamere industriali selezionate da Digimax e lo sviluppo di applicativi software dedicati è inoltre possibile riconoscere individui, oggetti indossati, stati fisici e altro ancora.

Nel caso studio trattato da Digimax, l’applicazione è in grado di riconoscere i dispositivi DPI richiesti all’interno di un determinato ambiente di lavoro, garantendo così la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori.

Per informazioni clicca qui
Per informazioni su AAEON clicca qui
Per informazioni su BOXER-6405 clicca qui 

Ti potrebbero interessare:
Intelligenza Artificiale: le soluzioni embedded di Digimax clicca qui
Moduli Embedded AI dedicati a Imaging e Machine Vision clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Accedi al sito (se non l’hai già fatto registrati) e clicca su una stella per dare una valutazione

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.