Connettori industriali altamente durevoli

0
313
Connettori industriali altamente durevoli
4
(1)

Harwin ha ampliato il proprio portafoglio di connettori industriali scheda-scheda Archer Kontrol per soddisfare i requisiti di connessione cavo-scheda.

Sulla base del riscontro dei clienti, l’azienda ha introdotto di recente opzioni di assemblaggio dei cavi IDC pronti all’uso in abbinamento ai connettori discreti esistenti.

Su ciascuno di questi assiemi, un cavo a nastro è dotato di connettori femmina alle due estremità, che rendono più semplice per gli ingegneri l’installazione delle unità Archer Kontrol nei sistemi.

Sono disponibili lunghezze dei cavi da 150 mm o 300 mm come formato standard, con altre lunghezze disponibili su richiesta.

Il formato IDC offre agli ingegneri una soluzione a basso profilo e altamente flessibile, in grado di piegarsi considerevolmente per adattarsi a spazi ristretti.

L’orientamento orizzontale dell’estremità del cavo consente inoltre di ottenere una riduzione significativa di spazio sopra il connettore.

I nuovi assiemi di cavi supportano tutte le piedinature esistenti per questa famiglia di connettori (12, 16, 20, 26, 32, 40, 50, 68 e 80).

Per garantire una maggiore durata, le aree di contatto sono dotate di una finitura con doratura deposta. Un meccanismo di aggancio altamente efficace assicura la ritenzione dei cavi, la resistenza alle vibrazioni e alla disconnessione accidentale.

I componenti sono ottimizzati per le attuali impostazioni industriali, e sono in grado di supportare velocità dati fino a 3Gbit/s.

I connettori Archer Kontrol hanno assistito a un notevole successo negli ultimi due anni e trovano impiego nelle unità industriali, nei sistemi di automazione di fabbrica, nell’IIoT, nella robotica, negli apparecchi portatili robusti e in altre applicazioni.

Essi mostrano una notevole resistenza alle vibrazioni, agli urti meccanici, agli alti livelli di umidità e alle temperature estreme che si incontrano spesso negli ambienti industriali di oggi. Inoltre, i loro contatti avvolti impediscono potenziali danni da inversione di polarità e garantiscono la costante integrità dell’interconnessione.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Accedi al sito (se non l’hai già fatto registrati) e clicca su una stella per dare una valutazione

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.