venerdì, Marzo 29, 2024
HomeElettronicaTest&MeasurementOscilloscopio con supporto per applicazioni da 56 GBd e 28 GBd

Oscilloscopio con supporto per applicazioni da 56 GBd e 28 GBd

4
(1)

Tektronix ha annunciato la nuova piattaforma di campionamento Serie 8, una serie di strumenti modulari disaggregati che vanta l’acquisizione parallela, con un massimo di 4 canali per mainframe e la massima precisione di misurazione per segnali ottici PAM4 su più ingressi contemporaneamente.

La serie 8 è composta dal TSO820 Sampling Oscilloscope Mainframe, dai moduli di campionamento ottico e da TSOVu, una nuova piattaforma software che funziona indipendentemente dal mainframe sul PC host per l’elaborazione sia live che offline dei dati acquisiti.

Tektronix introduce anche il TCR801, un modulo di ripristino dell’orologio ottico esterno che copre intervalli dual band intorno a 26 GBd e 53 GBd.

Questi strumenti e software forniscono una soluzione di piattaforma per l’acquisizione e l’analisi rapide.

Il mainframe della Serie 8 è uno strumento compatto e configurabile con il fattore di forma modulare più piccolo sul mercato, a 3U di altezza.

Costruito per massimizzare l’utilizzo dello spazio rack, questo strumento è ideale per le applicazioni di produzione ottica, dove gli utenti possono aggiungere rapidamente nuove capacità di analisi e riconfigurare i sistemi di test per supportare gli standard e le modifiche imminenti nel flusso di lavoro.

Le modalità operative offline e remote estendono la capacità di analisi e visualizzazione del TSO820 oltre l’oscilloscopio a un ambiente di elaborazione dell’utente, facilitando la transizione senza soluzione di continuità dalla fase di progettazione al debug, caratterizzazione e test di produzione.

Il nuovo TCR801 Optical Clock Recovery
Lo strumento TCR801 Optical Clock Recovery funziona con apparecchiature di test nuove ed esistenti, inclusi TSO820 e DSA8300.

Questo strumento esterno monomodale ha una connessione ottica FC/PC per PAM4 e NRZ e utilizza splitter ottici esterni.

Il nuovo software TSOVu
La piattaforma software TSOVu abilita un ambiente di elaborazione esterno con un’interfaccia programmatica completa che aumenta l’automazione.

Questa soluzione software offre anche una nuova architettura plug-in di misurazione, che consente iterazioni rapide di misurazioni esistenti e future misurazioni definite dal cliente.

Commenti

I nostri clienti stanno affrontando nuove sfide con la crescente domanda di larghezza di banda e capacità di rete“, afferma General Manager of the Performance Portfolio di Tektronix. “La Serie 8 aiuta a risolvere i problemi critici fornendo una piattaforma scalabile che riduce i tempi di test, fornendo anche risultati di test rapidi, accurati e ripetibili“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!