giovedì, Marzo 28, 2024
HomeElettronicaPower ElectronicsSoluzione plug&play per la serie Sentinel Dual SDU che facilita manutenzione limitando...

Soluzione plug&play per la serie Sentinel Dual SDU che facilita manutenzione limitando i costi

0
(0)

Riello UPS presenta Sentinel Dual SDU Modular MBB: accessorio di completamento per la serie UPS Sentinel Dual SDU ideale per garantire la massima protezione dell’energia e resilienza alle applicazioni critiche, ottimizzando al massimo i costi iniziali di installazione.

Il nuovo bypass SDU Modular MBB completa la realizzazione di un sistema UPS in parallelo (di potenza o di ridondanza) consentendo mediante connessioni hot-swap, una facilissima installazione, gestione e manutenzione del sistema.

Dotato della stessa estetica e dimensione dell’UPS così da essere installato sia in posizione tower a fianco degli UPS che in armadio rack 19”.

Un vero e proprio accessorio plug&play che permette una facile e veloce disconnessione e sostituzione degli UPS dal sistema senza interrompere l’alimentazione al carico.

Sentinel Dual SDU Modular MBB, infatti, può essere installato abbinato agli UPS Sentinel Dual SDU in armadi rack standard senza la necessità di costosi sistemi dedicati permettendo così di ridurre sensibilmente i costi di investimento iniziale.

Le esigenze dell’azienda sono rispettate anche in termini di scalabilità e di facile manutenzione, con il nuovo bypass è infatti possibile collegare fino a 3 Sentinel Dual SDU 5, 6, 8 e 10 kVA/kW in parallelo con capacità o configurazione ridondante N+1: se uno dei 3 UPS collegati in parallelo ha bisogno di manutenzione o sta riscontrando un guasto, è sufficiente spegnerlo e in automatico il sistema bilancerà il carico sugli UPS rimanenti.

Lo stesso avviene al momento della riaccensione, una garanzia di affidabilità indispensabile nei sistemi critici.

Gli UPS collegati in parallelo sono infatti coordinati mediante una scheda di controllo (SDU Parallel Kit) che provvede all’interscambio d’informazioni mediante una connessione ad anello, architettura che fornisce una ridondanza nel collegamento, aumentando l’affidabilità del sistema.

Per un controllo dei sistemi completo e puntuale, la serie Sentinel Dual SDU può essere dotata della scheda di rete NetMan204 (che permette di gestire sistemi virtualizzati VMWare e Microsoft Hyper-V), di sensori di rilevamento della temperatura e umidità oltre che della licenza Full per la gestione degli UPS in parallelo.

Commenti

Abbiamo progettato Sentinel Dual SDU Modular MBB pensando alle esigenze delle aziende, sia in termini di efficienza e affidabilità, ma anche in termini di riduzione dei costi, grazie alla scalabilità e all’integrazione in rack 19’’ – dichiara Massimo Zampieri, Product Manager di Riello UPS – “Il risultato è quindi una soluzione ideale per la protezione di sistemi critici quali IoT, micro Data Center, Edge computing, sistemi di controllo dei processi industriali, ovvero tutti quei contesti per il quale serve un sistema di protezione resiliente, modulare o in parallelo”.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!