Il package SupIR-SMD per i MOSFET di potenza consente prestazioni più elevate

0
117
Il package SupIR-SMD per i MOSFET di potenza consente prestazioni più elevate
0
(0)

Consystem ha lanciato sul mercato italiano i nuovi MOSFET di potenza nel nuovo package SupIR-SMD di IR Hirel di Infineon Technologies.

Il collegamento affidabile di gruppi di alimentazione ermetici a montaggio superficiale ai PCB è una sfida comune affrontata dai progettisti di sistemi spaziali.

Troppo spesso, coefficienti termici diversi portano a un disadattamento di espansione di materiali diversi.

Consystem con IR HiRel risolve questo problema con una famiglia di MOSFET recentemente qualificati QPL, resistenti alle radiazioni (rad hard) alloggiati in un innovativo package di montaggio diretto su PCB, il SupIR-SMD.

il SupIR-SMD è In grado di collegarsi direttamente al PCB (senza dare problemi di cracking della ceramica con relativa perdita d’ermeticità), è ottimizzato per il montaggio su superficie e ha dimostrato di soddisfare i più severi test di affidabilità in questa configurazione.

Il package SupIR-SMD è la chiave per i sistemi di alimentazione spaziale più performanti come i sistemi di distribuzione dell’alimentazione del bus satellitare, gli alimentatori del carico utile, i convertitori DC-DC di livello spaziale e altri progetti ad alta commutazione.

Rispetto ai tipici package utilizzati nelle applicazioni spaziali, SupIR-SMD offre un ingombro inferiore del 37%, una massa del 34% più leggera e una densità di corrente del 33% superiore, offrendo al contempo un percorso termico più diretto per il trasferimento di calore.

Tradizionalmente i progettisti ricorrono a una configurazione in cui i package vengono capovolti e saldati al PCB tramite cavi. Questo tipo di saldatura dissipa il calore in modo sub-ottimale e riduce la capacità di alimentazione del MOSFET.

Guardando al futuro, i progettisti di sistemi possono ottimizzare l’efficienza del sistema di alimentazione attraverso il montaggio diretto del package SupIR-SMD sul PCB, consentendo il percorso di conduzione termica più breve senza alcun compromesso nell’affidabilità del sistema.

Il package SupIR-SMD è qualificato JANS per MIL-PRF-19500. La certificazione JANS è il livello più rigoroso di requisiti disponibile per garantire le prestazioni, la qualità e l’affidabilità dei semiconduttori discreti destinati al volo spaziale.

I nuovi MOSFET rad hard sono anche qualificati QPL in conformità con l’elenco dei prodotti qualificati (QPL) per applicazioni spaziali.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Accedi al sito (se non l’hai già fatto registrati) e clicca su una stella per dare una valutazione

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.