Alimentatore compatto a singola uscita da 300 W

0
41
Alimentatore compatto a singola uscita da 300 W per sistemi medici
0
(0)

Vox Power annuncia il lancio di un alimentatore compatto a singola uscita, con raffreddamento per conduzione, pensato per l’uso in sistemi medici.

Rinomata per il suo approccio innovativo alla progettazione di alimentatori, Vox Power ha combinato i componenti e le tecniche di produzione più recenti per rispondere alle necessità dei clienti più esigenti.

Con il nuovo VCCS300M, offre un alimentatore di notevole efficienza (95%) e affidabilità (1,1 FPMH, tasso di guasti per milioni di ore) che soddisferà i requisiti di molte applicazioni nel settore medico.

Il VCCS300M misura appena 10,2 x 5,1 x 4,1 cm, con densità di potenza che superano gli 1,4 W/cm³ e pesa solo 310 g.

Silenzioso, genera 300 W di potenza senza impiegare alcuna ventola e, laddove sia richiesto dalle condizioni di impiego o ambientali, può essere raffreddato anche per convezione o ad aria forzata.

Non solo, si possono realizzare soluzioni di alimentazione da 300 W, 600 W, 900 W e oltre utilizzando la funzione di condivisione della corrente su scheda che consente agli utenti finali di aumentare o ridurre la potenza in base ai requisiti di alimentazione.

Molteplici i possibili impieghi: ventilatori, respiratori, endoscopi, apparecchi da laboratorio, sistemi odontoiatrici e tutti i tipi di applicazioni mobili.

Il range di tensioni d’ingresso va da 85 a 264 V CA (fattore di potenza: 0,99) e le tensioni di uscita sono regolate inizialmente a 12, 24 e 48 V CC, con tensioni intermedie sino a 58 V CC disponibili a richiesta.

I valori relativi alla regolazione del carico e di linea nonché quelli del ripple e del rumore sono eccellenti, mentre il consumo di potenza a vuoto è inferiore a 1 W.

I progettisti di apparecchi medici noteranno che gli alimentatori VCCS300M sono classificati BF, presentano caratteristiche di isolamento di Classe I e II e soddisfano tutte le appropriate norme sulle apparecchiature mediche: IEC/UL60601-1 Edition 3.1. e IEC/UL60601-1-2 Edition 4 (compatibilità elettromagnetica).

Oltre all’efficienza del 95%, le caratteristiche chiave includono, naturalmente, livelli bassissimi della corrente di dispersione e di contatto con parti del corpo oltre alla protezione da sovratensione e sovratemperatura, entrambe con funzione di riavvio automatico.

Sono standard anche la protezione contro la sovracorrente e il cortocircuito.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Accedi al sito (se non l’hai già fatto registrati) e clicca su una stella per dare una valutazione

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.