giovedì, Marzo 28, 2024
HomeElettronicaASFET: FET per applicazioni specifiche

ASFET: FET per applicazioni specifiche

4
(1)

Nexperia ha presentato i FET per applicazioni specifiche (ASFET – Application Specific FET) che dispongono di MOSFET con parametri ottimizzati per applicazioni specifiche.

Nexperia ha così risposto alle richieste del settore di massimizzare le prestazioni definendo, appunto, un nuovo gruppo di prodotti MOSFET.

Concentrandosi sulle singole applicazioni, è possibile offrire miglioramenti significativi.

Nexperia offre le famiglie ASFET per isolamento della batteria, motor control, hot-swap e applicazioni Power over Ethernet (PoE).

La definizione dei miglioramenti che questi ASFET su misura possono offrire è specifica dell’applicazione, gli esempi includono un miglioramento 3x – 5x in Safe Operating Area (SOA) per applicazioni hot-swap e correnti nominali massime superiori a 300A per applicazioni motore.

La categoria ASFET sarà ulteriormente migliorata con l’imminente rilascio di una nuova famiglia di prodotti automobilistici con prestazioni di “avalanche” ripetitive garantite per la guida di carichi induttivi.

Commenti

Chris Boyce, Senior Director for the Power MOSFET Group di Nexperia, ha commentato: “Poiché i progettisti spingono oltre i limiti delle prestazioni, è fondamentale capire come verrà utilizzato il MOSFET nell’applicazione. Ci sono più di 100 parametri su una normale datasheet MOSFET, ma, di solito, solo pochi sono fondamentali in ogni progetto. Tuttavia, man mano che le applicazioni cambiano, anche i parametri critici cambiano. In Nexperia, determiniamo le prestazioni di ogni elemento dei nostri prodotti: la tecnologia di base del silicio, il design del chip, il package e le procedure di produzione e test. Mantenendo i requisiti delle singole applicazioni al centro del nostro pensiero, possiamo scegliere di ottimizzare i parametri che contano di più in un particolare caso d’uso, spesso a scapito di altri di minore rilevanza. In sostanza, abbiamo combinato la nostra comprovata esperienza nei MOSFET con un’ampia conoscenza delle applicazioni in modo da poter personalizzare prodotti che offrono le massime prestazioni per un’applicazione o funzionalità specifica“.

Aggiunge Boyce: “Cerchiamo continuamente di approfondire la nostra comprensione di applicazioni specifiche, spesso lavorando fianco a fianco con i nostri clienti. I nostri migliori ingegneri si stanno cimentando ad applicativi dettagliati, stiamo aprendo nuove ed entusiasmanti possibilità di innovazione: ci sono molti altri progressi ASFET in cantiere“.

Per informazioni clicca qui

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!