lunedì, Dicembre 5, 2022
Home Elettronica Circuiti stampati per il test COVID-19 più veloce

Circuiti stampati per il test COVID-19 più veloce

4.5
(2)

AT&S è stata incaricato come “fornitore di serie selezionato” e ora fornisce circuiti stampati altamente sensibili per superare la crisi da coronavirus.

La lotta globale contro il coronavirus si sta attualmente svolgendo a più livelli.

Che si tratti di ventilatori salvavita, supercomputer utilizzati per ricercare vaccini o test per identificare un’infezione COVID, i circuiti stampati tecnologicamente avanzati realizzati da AT&S sono alla base di molte applicazioni che supportano questa lotta.

L’esempio più recente: un dispositivo di test portatile che fornisce risultati rapidi e affidabili in soli dodici minuti, utilizzando metodi di test per antigeni e anticorpi.

Tali sistemi vengono applicati per verificare una potenziale infezione in pazienti ad alto rischio e persone con sintomi di COVID-19.

Il dispositivo fornisce i risultati dei test dell’antigene con una precisione superiore al 97%, che è molto vicina ai test PCR molto più costosi ed elaborati.

AT&S ha contribuito a combattere il coronavirus già a partire dalla primavera: a quel tempo, AT&S modificò la sua produzione standard dedicandosi alla produzione di circuiti stampati per ventilatori salvavita nella sua sede di Nanjangud, in India, in brevissimo tempo.

Commenti

La sfida nello sviluppo di tali dispositivi diagnostici è che devono essere portatili e non devono essere molto più grandi di uno smartphone“, spiega Volker Hofmann, Director Sales Segment Medical ad AT&S. “Questo è il motivo per cui la miniaturizzazione è necessaria per i circuiti stampati al fine di adattare un gran numero di funzionalità in pochissimo spazio e abbiamo fatto un ottimo lavoro raggiungendo questo obiettivo in AT&S“.

Il CEO di AT&S Andreas Gerstenmayer considera l’implementazione di successo del progetto in corso un’ulteriore prova delle capacità di AT&S: “I nostri colleghi hanno dimostrato ancora una volta che, sulla base del nostro portafoglio tecnologico, sono in grado di sviluppare soluzioni di circuiti stampati high-tech personalizzate e specifiche per le applicazioni in un periodo di tempo molto breve e di preparare queste soluzioni per la produzione in serie. In questo modo, non solo aiutiamo i nostri clienti, ma diamo anche un importante contributo al superamento della crisi globale della corona“, afferma Gerstenmayer.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4.5 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!