martedì, Aprile 16, 2024
HomeElettronicaTest&MeasurementAnalizzatore di spettro a larghezza di banda di 1 GHz ideale per...

Analizzatore di spettro a larghezza di banda di 1 GHz ideale per 5G NR

4
(1)

Rohde & Schwarz ha aggiunto un’impareggiabile larghezza di banda di analisi interna fino a 1 GHz al suo analizzatore di spettro e segnale di fascia media R&S FSVA3000.

Grazie a questa implementazione, i produttori di futuri sistemi cellulari e wireless, infrastrutture e amplificatori possono ora trarre vantaggio da una soluzione di test del segnale a banda larga che in precedenza era disponibile solo in strumenti di fascia alta.

La nuova opzione hardware dell’R&S FSV3-B1000 è disponibile per tutti i modelli da 7,5 GHz a 44 GHz, mentre soluzioni comparabili offrono una larghezza di banda di analisi di appena 160 MHz.

Grazie alla sua usabilità e all’alta velocità di misurazione, l’R&S FSVA3000 supporta i produttori nello sviluppo e nella produzione di stazioni base 5G NR, telefoni cellulari e componenti, in particolare nelle bande 28 GHz e 39 GHz, soddisfacendo nel contempo i requisiti stretti di time-to-market.

In combinazione con le opzioni di misurazione supportate di downlink e uplink 5G NR, questo rende l’R&S FSVA3000 una soluzione facile da configurare per analizzare i segnali 5G NR con diversi componenti.

Lo strumento, che si rivolge anche ad utenti in applicazioni aerospaziale e difesa e automotive, può caratterizzare anche amplificatori a banda larga o può essere utilizzato per la risoluzione dei problemi, catturando anche eventi molto brevi.

L’R&S FSVA3000, dotato di una funzione di autoset avanzata che consente la configurazione rapida delle misurazioni eseguite di frequente, offre ora una larghezza di banda sufficiente per le misurazioni SEM e ACLR di segnali a banda larga anche in modalità I/Q.

Le eccezionali prestazioni RF dell’analizzatore consentono di catturare e predistortare, ad esempio, un segnale largo 200 MHz e misurare gli effetti della distorsione fino alla quinta armonica.

L’R&S FSVA3000 supporta anche la misurazione di brevi tempi di salita e discesa (fino a 1 ns di tempo di salita del sistema) e il rilevamento di impulsi ultracorti. Ciò consente l’analisi di segnali agili in frequenza entro 1 GHz come utilizzati nei radar e nelle radio tattiche.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

" "

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!