ABBONAMENTO
lunedì, Aprile 19, 2021
Home Elettronica Embedded/IoT CAME sceglie la tecnologia Eurotech per la gestione remota dei suoi dispositivi...

CAME sceglie la tecnologia Eurotech per la gestione remota dei suoi dispositivi intelligenti

4
(2)

Eurotech annuncia che la sua piattaforma di integrazione IoT Everyware Cloud (EC) è stata scelta da CAME SpA per la gestione remota dei suoi dispositivi intelligenti.

Everyware Cloud è la componente dell’architettura Everyware IoT che permette di gestire da remoto i dispositivi IoT sul campo e di integrare i dati raccolti con applicazioni IT.

I dispositivi intelligenti progettati da CAME si interfacciano a Everyware Cloud e inviano i dati in tutta sicurezza grazie a consolidati meccanismi di cybersecurity.

I Professional Services di Eurotech hanno permesso al cliente di integrare facilmente la propria infrastruttura a Everyware IoT, sviluppando internamente la componente applicativa e il software per la connessione ai servizi IoT nel cloud.

Grazie ai servizi di remote management integrati in Everyware Cloud, CAME è in grado di gestire la comunicazione da e verso il Cloud, utilizzando il protocollo MQTT.

Queste funzionalità permettono di ridurre i tempi di implementazione e semplificano l’integrazione applicativa dei dati di telemetria, grazie anche all’utilizzo di interfacce REST API standard.

Commenti

L’integrazione delle nostre piattaforme di connettività con le tecnologie IoT di Eurotech, ci consente di proporre soluzioni ancora più sostenibili e innovative” commenta Antonio Milici, Chief R&D Officer di CAME. “L’integrazione dei dati con i nostri applicativi ci permette di offrire al cliente un servizio all’avanguardia in un mercato sempre più evoluto ed esigente in termini di sicurezza e scalabilità”.

Siamo entusiasti che CAME si sia affidata a Eurotech per la gestione remota dei suoi dispositivi” afferma Giuseppe Surace, Chief Product & Marketing Officer di Eurotech. “Everyware IoT fornisce ‘out of the box’ tutti i servizi necessari per abbassare i rischi di progettazione, riducendo le complessità operative legate alla configurazione e alla gestione dei dispositivi e mettendo a disposizione dati che semplificano i processi decisionali e di business”.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!