" "
sabato, Aprile 20, 2024
HomeElettronicaTools/ProductionNuovi morsetti robusti con diametro maggiore

Nuovi morsetti robusti con diametro maggiore

4
(1)

A completamento della propria offerta di morsetti con diametro da 1 mm, Harwin offre ora una gamma di opzioni con diametro da 1,75 mm.

Questi morsetti saranno adatti per l’utilizzo con terminali di dimensioni maggiori laddove è richiesta una singola connessione.

I nuovi morsetti sono caratterizzati da una corrente nominale di oltre 9A, che li rende adatti per applicazioni di potenza.

Grazie alla loro compatibilità con il portafoglio esistente di terminali a contatto singolo di Harwin, sono semplici da inserire in una coppia di connettori maschio-femmina. Essi possono agire, ad esempio, da piedini di accoppiamento per i contatti SYCAMORE più grandi o come terminale per i PCB a doppio supporto a montaggio superficiale dell’azienda.

I morsetti Harwin sono pensati per la saldatura passante su PCB con spessore 1,6 mm.

Sono disponibili nelle versioni con altezze sopra la scheda di 5 mm, 8,1 mm, 9,5 mm, 15,3 mm e 21,65 mm.

Di conseguenza essi possono supportare ampie variazioni nelle distanze scheda-scheda, che si possono in genere prevedere a causa delle tolleranze di produzione.

Ciò significa che altre connessioni su scheda che possono accettare solo differenze minime nella spaziatura tra i PCB possono essere completamente manutenute e non sono sottoposte ad alcuna pressione aggiuntiva.

Forniti con finiture in stagno o oro, questi articoli mostrano un alto grado di durevolezza e garantiscono una lunga vita operativa.

Commenti

Abbiamo assistito a una domanda crescente da parte degli utenti dei nostri terminali SYCAMORE e SMT di dimensioni maggiori, in applicazioni quali la ricarica dei veicoli elettrici, ma fino ad oggi era disponibile sul mercato solo un numero molto limitato di morsetti idonei. Così abbiamo deciso di supportare i nostri clienti introducendo morsetti di diametro maggiore, insieme ai nostri prodotti esistenti“, osserva Neil Moore, Responsabile Prodotti EMC e connettori industriali presso Harwin. “Ciò significa che i clienti che hanno difficoltà a trovare una soluzione appropriata possono ora rivolgersi direttamente a noi. Possiamo intravedere opportunità concrete per questi nuovi morsetti in una moltitudine di settori, che includono i contatori, la strumentazione, i satelliti e la robotica“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!