giovedì, Febbraio 25, 2021
Home Elettronica Test&Measurement Tre nuovi moduli SMU per misurazioni di elevata precisione

Tre nuovi moduli SMU per misurazioni di elevata precisione

0
(0)

Keysight Technologies ha annunciato tre nuove unità SMU (Source Measure Units – Unità sorgenti di  alimentazione e misura) per applicazioni di test che richiedono elevata precisione, alta risoluzione e flessibilità di misurazione, inclusi i semiconduttori nonché altri dispositivi e materiali non lineari.

Le SMU, in formato modulare PXIe, sono strumenti in grado di erogare e misurare allo stesso tempo. Possono dunque for nire con precisione la tensione o la corrente e contemporaneamente misurare la tensione e/o la corrente precise.

Keysight offre un’ampia gamma di strumenti SMU, suddivisi in quattro aree: precisione, applicazioni specifiche, uso generale e base

Di seguito sono riportate le nuove SMU disponibili da Keysight:

  • La SMU di precisione M9601A PXIe è ideale per un’ampia varietà di attività di misurazione della corrente rispetto alla tensione (I-V) che richiedono alta risoluzione e precisione come caratterizzazione, test parametrici/di affidabilità di semiconduttori, componenti attivi/passivi e dispositivi elettronici generali. Supporta misurazioni accurate e precise fino a 210 V / 315 mA con risoluzione fino a 500 nV / 10 fA. Le capacità di misurazione pulsata e di campionamento consentono all’M9601A di eseguire un’ampia varietà di misurazioni da DC a pulsazioni fino a 20 μs a una velocità di campionamento di 1,25 MSa/s.
  • L’M9614A e M9615A sono SMU di precisione a cinque canali PXIe ideali per applicazioni che richiedono un’elevata densità di canale, come i test di affidabilità dei semiconduttori e i test dei circuiti integrati (IC). Supportano misurazioni accurate fino a 30 V / 500 mA con risoluzione fino a 6 uV / 10 pA e forniscono un intervallo di uscita più ampio rispetto a una SMU a quattro canali PXIe convenzionale, a un costo inferiore per canale.
  • L’M9602A e M9603A sono SMU di precisione PXIe caratterizzate da una larghezza di impulso ridotta (10 μs), una velocità di campionamento rapida fino a 15 MSa /s e un’ampia gamma di uscita. Consentono misurazioni dinamiche/pulsate per ampie applicazioni emergenti come VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser – laser a cavità verticale a emissione superficiale), test di circuiti integrati (IC) su un’ampia gamma di output e alta risoluzione. Inoltre, offrono prestazioni a basso rumore che consentono misurazioni con tempi di apertura.

Commenti  

Keysight ha fornito SMU per decenni e i nostri strumenti SMU da banco potenziati della serie B2900B continuano a stabilire il livello di accuratezza, precisione e produttività di misura”, ha affermato Christopher Cain, vice president of Keysight Technologies Electronic Industrial Products. “Abbiamo sfruttato la nostra profonda esperienza SMU e le più recenti tecnologie elettroniche per creare una famiglia di SMU modulari PXIe ad alta precisione. Questi moduli SMU ad alta densità possono essere scalati in un sistema PXIe per ridurre il tempo di test complessivo fino al 25%, che è fondamentale nei dispositivi laser a cavità verticale a emissione superficiale e nelle misurazioni del calcolo quantistico“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!