martedì, Marzo 19, 2024
HomeSicurezzaSilex Insight collabora con Crypto Quantique per fornire sicurezza IoT end-to-end

Silex Insight collabora con Crypto Quantique per fornire sicurezza IoT end-to-end

4
(1)

Silex Insight sta collaborando con Crypto Quantique, specialista in cybersecurity quantistica per l’IoT, per creare una soluzione di sicurezza IoT end-to-end.

eSecure, il modulo IP Root-of-Trust di Silex Insight per SoC (System on chip), ASIC (Application Specific Integrated Circuit) e FPGA (Field Programmable Gate Array), sarà offerto insieme alla piattaforma di sicurezza IoT universale di Crypto Quantique, QuarkLink.

eSecure è un IP hardware security flessibile e scalabile conforme ai più comuni standard di settore, incluso NIST.

Le sue caratteristiche includono: avvio sicuro (secure boot), system integrity garantendo l’esecuzione di software autenticato, autenticazione del dispositivo (device authentication), accelerazione crittografica (cryptographic acceleration) e generazione e archiviazione di chiavi sicure e informazioni segrete.

QuarkLink integra eSecure con il provisioning di firmware sicuro e chiavi crittografiche, onboarding sicuro automatizzato su qualsiasi piattaforma o più piattaforme contemporaneamente e monitoraggio completo della sicurezza che comprende crittografia del firmware, firma e update sicuri over-the-air, rinnovo e revoca di certificati e chiavi. QuarkLink supporta i servizi cloud AWS, Microsoft e Mosquito, e altri seguiranno.

La combinazione di eSecure e QuarkLink consentirà l’onboarding rapido, automatizzato e sicuro di dispositivi end-point IoT su server basati su cloud o interni senza coinvolgere altre parti.

Senza la necessità di competenze in materia di sicurezza, gli utenti saranno in grado di utilizzare le API crittografiche di QuarkLink per connettere in modo sicuro migliaia di dispositivi ai servizi con poche sequenze di tasti, sapendo che i loro dispositivi e dati sono protetti dagli attacchi.

Commenti

Pieter Willems, VP of Worldwide Sales and Marketing di Silex Insight, ha dichiarato: “Questa partnership significa che possiamo rendere la vita più facile ai nostri clienti garantendo al contempo che le loro implementazioni IoT siano sicure e scalabili. Li aiuterà a ridurre il time-to-market e i costi di sviluppo senza mai compromettere la sicurezza del sistema“.

Wayne Godwin, VP of Business Development presso Crypto Quantique, ha aggiunto: “Da quando abbiamo recentemente reso QuarkLink disponibile come prodotto autonomo, abbiamo assistito a una crescente domanda da parte di aziende che hanno già implementato tecnologie Root-of-Trust. QuarkLink integra perfettamente i moduli eSecure, riducendo la complessità del sistema e mantenendo un ambiente sicuro dal chip al cloud“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!