domenica, Dicembre 5, 2021
Home Elettronica Power Electronics Nuovi alimentatori AC-DC economici con chassis da 35W a 100W

Nuovi alimentatori AC-DC economici con chassis da 35W a 100W

4
(1)

XP Power ha annunciato l’introduzione della serie LCS, alimentatori AC-DC raffreddati a convezione naturale con uscita regolata, ideali per applicazioni attente al budget ovvero molto economici.

Le quattro nuove serie (LCS35, LCS50, LCS75 e LCS100) offrono livelli di potenza rispettivamente di 35W, 50W, 75W e 100W con emissioni condotte e irradiate di classe B per una semplice integrazione, economici, nel sistema insieme alla copertura del connettore integrato per migliorare la sicurezza una volta installato.

L’intervallo di tensione di ingresso è compreso tra 85 e 264VAC, in modo da poterlo utilizzare a livello globale in un’ampia gamma di applicazioni ITE e industriali; queste includono alimentazioni ausiliarie, installazioni di sicurezza, controllo dell’illuminazione, sistemi di controllo intelligenti per la casa o l’ufficio, biglietteria e distributori automatici.

Il LCS35 è disponibile in quattro modelli con uscite nominali di 5V, 12V, 15V e 24V. Inoltre, LCS50, LCS75 e LCS100 offrono in aggiunta modelli con uscite nominali da 36V e 48V.

Per adattarsi a tensioni di sistema non standard, tutti i modelli sono regolabili dall’utente del ± 10%. La serie LCS è in grado di offrire un’ampia gamma di temperature di lavoro da -30°C a +70°C con la piena potenza nominale fino a 50°C, fornendo fino al 60% di potenza a +70°C.

Le caratteristiche standard della serie LCS includono un LED per l’alimentazione “ON”, un basso consumo energetico in standby di 0.3W, una protezione da cortocircuito in uscita, e una protezione da sovracorrente e sovratemperatura.

Come opzione sono disponibili versioni con conformal coating.

L’isolamento tra ingresso e uscita è di 4,000VAC, quello tra ingresso e terra è di 2,000VAC, mentre l’isolamento tra uscita e terra è di 1,250VAC.

La corrente di dispersione verso terra è di massimo 0.75mA. L’altitudine operativa arriva fino a 5,000m, il che rafforza il suo utilizzo globale.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!