ABBONAMENTO
martedì, Aprile 20, 2021
Home Elettronica Sensors Sensori inerziali per il rilevamento del movimento ad alte prestazioni

Sensori inerziali per il rilevamento del movimento ad alte prestazioni

5
(1)

Panasonic Industry ha sviluppato una serie di sensori inerziali a 6 assi che forniscono informazioni precise sullo stato e il movimento di un veicolo o macchinario e fornisce input essenziali a un’unità di controllo.

Questa soluzione a chip singolo, offre, oltre ad una rilevante convenienza, libertà di installazione e funzionalità aggiuntive ai sistemi onboard.

Questo perché le auto e le macchine di domani saranno dotate di un numero crescente di ausili alla guida in termini di sicurezza e comfort.

Il rilevamento è fondamentale per supportare molti scopi come il rilevamento del movimento, il posizionamento, il “sensor fusion”, il rilevamento dell’inclinazione e molto altro.

La nuova serie di sensori 6DoF con giroscopio e accelerometro a 6 assi affidabile e di alta qualità di Panasonic Industry, chiamata anche “6in1 sensor”, è disponibile in un package QFN wettable flank.

Ciò consente una saldatura di alta qualità e quindi un assemblaggio senza errori, essenziale per la sicurezza automotive (controllo elettronico della stabilità, freni ABS, controllo della trazione), comfort (navigazione, display head-up, assistenza alla guida e comfort) e applicazioni industriali (industria off-highway, AGV, robotica).

Il dispositivo altamente robusto e resistente agli urti e alle vibrazioni è stato progettato secondo gli aspetti di sicurezza funzionale della norma ISO26262 ed è completamente conforme a AEC-Q100.

Soddisfa tutti i requisiti di stabilità, precisione, vibrazioni e urti a lungo termine, nonché le prestazioni termiche di applicazioni automotive e industriali esigenti.

Il sensore 6in1 richiede, data l’elevata precisione e sicurezza funzionale incorporate, una potenza molto bassa ed è realizzato per funzionare in un range di temperatura esteso da -40 ° C fino a + 125 ° C con due sensori di temperatura all’interno.

È calibrato in fabbrica, altamente affidabile e utilizza la più recente tecnologia dei sensori.

Ulteriori dettagli tecnici includono gamme dinamiche di 1g … 16g, 30d/s … 300d/s, errore di sensibilità totale inferiore a +/- 3% e frequenze drive/sense di > 20kHz.

La serie di sensori 6in1 è il risultato di oltre un decennio di esperienza nella produzione in applicazioni automotive critiche per la sicurezza.

Fornisce un’elevata precisione su funzioni chiave come sensibilità, offset, rumore e autotest in un piccolo package.

Questi fattori sono fondamentali per la tecnologia dei sensori utilizzata nei veicoli in quanto migliore è la visione del veicolo nel futuro con sensori/comunicazione/sensor fusion, più efficientemente l’auto può reagire ed evitare incidenti o, almeno, ridurne gli effetti.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 5 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!