martedì, Aprile 20, 2021
Home Elettronica Power Electronics Convertitori DC-DC buck-boost da 300W con uscita da 8V a 24V, ottimizzati...

Convertitori DC-DC buck-boost da 300W con uscita da 8V a 24V, ottimizzati per il funzionamento con ingresso a 24V

0
(0)

TDK Corporation ha annunciato l’introduzione di modelli da 20A e 300W a marchio TDK Lambda nella serie i7C di convertitori DC-DC non isolati.

La tensione di uscita di questi ultimi convertitori step-up e step-down è regolabile da 8 a 24V e sono ottimizzati per funzionare da un’ampia gamma di tensioni di ingresso da 9 a 36V.

I convertitori passano senza problemi dal funzionamento in modalità buck a quello boost senza interruzioni delle prestazioni.

I modelli i7C2W 20A possono derivare ulteriori uscite ad alta potenza da alimentatori o batterie 12V o 24Vdc.

Rispetto ai convertitori DC-DC isolati di pari valore, la serie i7C2W offre un costo notevolmente inferiore, dimensioni ridotte e livelli di efficienza elevati fino al 97%.

Questi prodotti molto compatti sono ideali per il medicale, industria, guida automatizzata, droni e apparecchiature portatili alimentate a batteria.

In condizioni di carico leggero, i circuiti di controllo dell’i7C riducono notevolmente il consumo di energia.

A carico zero, l’assorbimento di corrente in ingresso è tipicamente di soli 5 mA, che può essere ridotto a circa 0,25 mA quando l’on-off remoto mette il convertitore in standby.

La bassa corrente di riposo consente alle apparecchiature alimentate a batteria di rimanere funzionali più a lungo durante i periodi di inattività.

Il convertitore open frame i7C2W 20A misura 36,8 x 34 x 14,7 mm. Il design termico della serie consente un derating minimo della potenza d’uscita, anche in condizioni di flusso d’aria basso.

Il design del prodotto riduce la necessità di componenti esterni di grandi dimensioni, offrendo risparmi sia sui costi che sullo spazio sulla scheda.

Le caratteristiche standard per la serie i7C includono un trim pin per la regolazione della tensione di uscita, + remote sense, on-off remoto (logica positiva o negativa), sottotensione in ingresso, protezione da sovracorrente e sovratemperatura.

Come opzione, i modelli con funzionalità complete sono dotati di un segnale di “buona potenza” e di monitoraggio della corrente di uscita.

Per ridurre al minimo il rumore del sistema, la frequenza di commutazione può essere sincronizzata su un altro modello o su un clock esterno.

Tutti i modelli hanno la certificazione di sicurezza secondo gli standard IEC/UL/CSA/EN 62368-1, con marchio CE per le Direttive Bassa Tensione e RoHS.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!