lunedì, Settembre 20, 2021
Home Innovazione Healthcare ODU MINI-SNAP conforme a IEC 60601-1

ODU MINI-SNAP conforme a IEC 60601-1

4
(1)

Il portafoglio di connettori circolari push-pull ODU, ODU MINI-SNAP con un robusto alloggiamento in metallo, un gran numero di opzioni di configurazione e fino a 500 cicli autoclavabili ha subito un’ulteriore espansione del prodotto.

Il portafoglio ora include inserti aggiuntivi che sono stati appositamente progettati per soddisfare i livelli di protezione dell’utente e del paziente richiesti dalla norma IEC 60601-1 (2 MOOP/2 MOPP).

Questi connettori ora diventano la soluzione di scelta quando si cerca un connettore circolare con alloggiamento in metallo per applicazioni mediche.

Le procedure di approvazione per apparecchiature e sistemi elettromedicali sono diventate ancora più complesse di quanto non fossero già prima del rilascio dell’ultima versione della IEC 60601-1.

Se ODU è coinvolto nel processo di progettazione fin dall’inizio, non solo il processo di gestione del rischio viene semplificato, ma anche il costo di sviluppo del prodotto per tali produttori può essere ridotto al minimo.

Alla fine della giornata, il tempo necessario per le procedure di approvazione può essere notevolmente ridotto se i componenti dei fornitori sono già pienamente conformi alla IEC 60601-1. È il caso di questa estensione del portafoglio standard di ODU.

I principali vantaggi della scelta di un connettore con custodia in metallo per soddisfare i requisiti definiti in IEC 60601-1 (2 MOOP/2 MOPP) sono le capacità avanzate di schermatura elettromagnetica e la resistenza meccanica del connettore.

Queste caratteristiche garantiscono un funzionamento sicuro e la migliore qualità del segnale possibile negli ambienti medici più esigenti.

I nuovi inserti sono disponibili in 3 dimensioni e offrono una scelta di contatti come segue (ulteriori varianti di contatti sono disponibili su richiesta):

• Size 1: 7 contatti a crimpare, ∅ 0,7 mm, tensione nominale 36 V AC o DC
• Size 2: 12 contatti a crimpare, ∅ 0,7 mm, tensione nominale 48 V AC o DC
• Size 3: 16 contatti a crimpare, ∅ 0,7 mm, tensione nominale 48 V AC o DC

Gli inserti sono adatti per l’impiego nei connettori ODU MINI-SNAP serie L e K.

Sono disponibili anche opzioni di genere inverso. Le suddette tensioni nominali sono valide per pollution grade 2 (grado di inquinamento 2) (IEC 60601-1). La corrente nominale è specificata con 7A.

Su richiesta sono disponibili anche assemblaggi di cavi specifici per il cliente con o senza sovrastampaggio in silicone.

Questi prodotti, insieme al portafoglio di successo di ODU MEDI-SNAP, rafforzano ulteriormente la posizione di ODU nel servire il settore delle apparecchiature elettromedicali con soluzioni conformi a IEC 60601-1.

Altre serie di prodotti conformi a IEC 60601-1 sono ODU MEDI-SNAP e ODU MINI-MED.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!