lunedì, Settembre 20, 2021
Home Comunicazione 5G Sfruttare tutti i vantaggi del 5G

Sfruttare tutti i vantaggi del 5G

4
(1)

SIMCom, distribuito in Italia ed Europa da Melchioni Electronics, ha lanciato due moduli SIM8210C e SIM8210C-M2 che supportano la modalità 5G independent networking (SA).

I due moduli specializzati per scenari di applicazioni dati con prestazioni più elevate consentiranno a rafforza meglio migliaia industrie.

I due prodotti 5G di nuova generazione sono ora disponibili in tutta Europa grazie alla partnership con Melchioni Electronics

SIM8210C e SIM8210C-M2 sono moduli di comunicazione 5G sviluppati sulla base del modem Qualcomm 315 5G IoT.

Supportano la banda 5G NR/LTE-FDD/LTE-TDD e sono conformi al protocollo R15, con una velocità massima fino a 1,5 Gbps.

Entrambi i moduli supportano GNSS e FOTA per soddisfare la domanda dei clienti per il posizionamento e l’aggiornamento. Nel frattempo, hanno varie interfacce, tra cui PCIe, USB3.1, GPIO, ecc., con una potente scalabilità.

SIM8210C compatibile con SIM8200G
SIM8210C adotta il package LGA. Le dimensioni sono 43.6 x 41 mm. Il package e le istruzioni del software sono completamente compatibili con SIM8200G.

SIM8210C-M2 compatibile con SIM8200EA-M2
SIM8210C-M2 adotta il package M2. Le dimensioni sono 52 x 30 mm. Il package e le istruzioni del software sono completamente compatibili con SIM8200EA-M2, che consente ai clienti di passare rapidamente in base alle proprie esigenze applicative.

Il modem 315 5G IoT e il sistema RF lanciati da Qualcomm accelereranno l’applicazione del 5G nell’IoT e potenzieranno più ecosistemi.

Gli ultimi moduli 5G di SIMCom sono dotati del modem Qualcomm 315, superando efficacemente l’alto costo dei moduli 5G. Questi possono accelerare l’applicazione approfondita del 5G nell’IoT industriale e accelerare la digital transformation del settore IoT 5G.

Il modem Qualcomm 315 5G IoT è stato progettato tenendo presente le esigenze delle applicazioni industriali e aziendali fin dall’inizio.

Caratterizzato da prestazioni gigabit leader, basso consumo energetico ed efficiente dissipazione del calore, è una soluzione IoT di nuova generazione con alta velocità, funzioni potenti e prestazioni superiori.

I moduli SIMCom 5G SIM8210C-M2 e SIM8210C, grazie appunto al modem Qualcomm 315 5G IoT, può soddisfare le esigenze di settori come energia, automazione e manifattura, agricoltura di precisione, edilizia, miniere e luoghi pubblici, creando così una società connessa.

Per informazioni su SIM8210C clicca qui

Per informazioni su SIM8210C-M2 clicca qui 

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!