lunedì, Settembre 20, 2021
Home Elettronica Test&Measurement Igrometro con immagine termica

Igrometro con immagine termica

4
(1)

Progettato per la scansione visiva di grandi aree alla ricerca di problemi di umidità, dispersioni termiche, problemi elettrici e altro ancora, l’igrometro immagine termica MSX FLIR MR265 di Teledyne FLIR è uno strumento professionale per identificare e individuare rapidamente l’origine di perdite di acqua e altri problemi di umidità.

Questo strumento combina una termocamera Lepton con risoluzione 160 × 120, una telecamera visiva, un puntatore laser e un misuratore di umidità con e senza puntali, per identificare più rapidamente eventuali perdite. Per la documentazione delle ispezioni viene inoltre fornito FLIR Thermal Studio Suite.

I periti edili, le imprese e i professionisti che prediligono l’uso di strumenti multi-funzione, ma non accettano compromessi in termini di funzionalità, apprezzeranno le numerose modalità di lettura e segnalazione del livelli di umidità offerte dall’MR265, oltre alla capacità di identificare le anomalie di temperatura che potrebbero evidenziare problemi causati da perdite in tubazioni, circuiti surriscaldati o finestre e porte inefficienti.

La potenza della funzione MSX: Miglioramento Multi-Spectral Dynamic Imaging Enhancement

A differenza dei tradizionali misuratori di umidità sprovvisti di immagine termica, MR265 riduce significativamente i tempi di ispezione.

La sua capacità di integrare nell’immagine termica tramite MSX i dettagli dei contorni ripresi dalla telecamera visibile a due megapixel, fornisce un maggiore dettaglio e contesto sia a video, che nelle immagini salvate, consentendo di identificare i problemi in modo rapido ed efficiente.

Misurazione di umidità con e senza puntali

MR265 offre molta flessibilità nell’identificazione dei problemi di umidità, grazie alla sua capacità di misurare con e senza puntali.

Nell’impiego senza puntali lo strumento fornisce misurazioni qualitative tramite il sensore integrato.

Questo metodo di misurazione è indicato in situazioni in cui non è consentito l’uso di metodi invasivi che potrebbero causare danni.

L’uso di un puntale è invece indicato per eseguire misurazioni quantificabili tramite un sensore resistivo in grado di perforare cavità e altri punti in cui si sospetta la presenza di umidità all’interno di pareti, soffitti e pavimenti.

Con MR265 l’operatore può scansionare un’intera parete interna per individuare l’area interessata da umidità, usare il sensore integrato per individuare l’origine dell’infiltrazione di acqua e successivamente misurare l’esatta quantità di umidità, senza dover procedere a inutili demolizioni.

Le funzionalità dell’MR265 possono essere ulteriormente estese con l’uso di sei sonde e sensori compatibili, come la sonda combinata a martello e per intercapedini FLIR MR08 e la sonda con puntale a impatto FLIR MR05.

Tranquillità e certezza con FLIR Thermal Studio Suite

Le funzioni di reportistica semplificata disponibili tramite FLIR Thermal Studio Suite consentono di ridurre i tempi diagnostici e di generazione di report.

Gli utenti possono caricare direttamente i JPEG termici con il cavo USB incluso su FLIR Thermal Studio o una soluzione di reportistica compatibile.

Il software FLIR consente di generare report contenenti le immagini termiche, MSX, visive, oppure documentare il pre e post intervento integrando i tre tipi di immagine.

Questa soluzione facilita la comunicazione delle attività pre e post intervento e, di conseguenza, la tranquillità e la certezza che tutti i problemi relativi a marcescenza, muffa, inefficienze energetiche o elettriche sono stati identificati e risolti.

Commenti

MR265 è eccezionale, perché può rilevare i livelli di umidità con due diversi metodi, e usando la termocamera integrata con il laser, posso individuare anomalie di temperatura nei quadri elettrici più rapidamente che mai. È piuttosto compatto, quindi è facile da portare nella borsa. È uno strumento multi-funzione, che mi evita di dover portare tanti strumenti diversi. È un’eccellente aggiunta ai miei strumenti di ispezione. Sono molto soddisfatto di questo strumento“. -Terry Meyer, Perito edile, Metro Home Inspections

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!