venerdì, Marzo 29, 2024
HomeElettronicaConnettori plug-and-play ad alta tecnologia

Connettori plug-and-play ad alta tecnologia

4
(1)

Farnell distribuisce i connettori circolari INTERCONTEC di TE Connectivity.

L’innovativo concetto di connettore plug-and-play INTERCONTEC semplifica la progettazione modulare della macchina offrendo un’ampia gamma di varianti, tra cui potenza, segnale o dati, oppure tutte le opzioni combinate in un unico connettore, fornendo una soluzione personalizzata per applicazioni specifiche.

Le applicazioni includono sistemi di trasmissione, robotica, automazione, settore del packaging e industrie aerospaziale, alimentare e tessile.

I connettori TE INTERCONTEC sono dotati di un innovativo sistema di blocco rapido da 1/8 e offrono un’installazione semplice, veloce e affidabile nei pannelli di controllo, senza la necessità di utensili speciali.

L’innovativo morsetto a corona di INTERCONTEC permette di non dover tagliare la rete di schermatura EMC.

Il design consente ai tecnici di sostituire facilmente qualsiasi parte difettosa senza formazione specializzata, riducendo al minimo i potenziali tempi di inattività.

I prodotti TE INTERCONTEC sono sigillati con grado di protezione IP 66/67 quando accoppiati, presentano un intervallo di temperatura compreso tra -20°C e 130°C e sono progettati per 500 cicli di accoppiamento.

La gamma di connettori INTERCONTEC disponibile da Farnell include:

  • I connettori Speedtec 940 Power a 6 pin forniscono potenza costante per azionare motori, mandrini e servomotori, gestendo con facilità le alte velocità e le sollecitazioni di start-stop. I connettori gestiscono tensioni fino a 630 V e correnti fino a 200 A negli ambienti più difficili.
  • I connettori di segnale Speedtec 623 sono la soluzione perfetta per la trasmissione del segnale nel controllo del motore e nel monitoraggio delle funzioni di macchine complesse. Il connettore a 17 pin è valutato a 125 V (CA/CC) e 7 A. Le versioni filettate M23 a sgancio rapido e standard sono disponibili con flangia o ad angolo retto.
  • I connettori Speedtec 723 Hybrid (Power & Signal) a 10 pin M23 offrono una serie di configurazioni per applicazioni personalizzate e dispongono di un elemento di dati schermato separato. Conforme ai requisiti per una maggiore resistenza elettrica, il connettore può essere collegato a margherita per servomotori non controllati centralmente fino a 850 VDC. Questo connettore super-ibrido può gestire 30 A e una sezione trasversale del cavo fino a 4 mm².
Commenti

Simon Meadmore, Global Head of IP&E di Farnell, ha dichiarato: “Siamo lieti di ampliare la nostra gamma di connettori con l’introduzione dei connettori circolari INTERCONTEC ad alta tecnologia di TE Connectivity. Con i progettisti che cercano di ridurre le dimensioni dei pannelli di controllo, la gamma plug-and-play compatta INTERCONTEC è una soluzione ideale e flessibile, che consente un’installazione tre volte più veloce rispetto ai sistemi di accoppiamento tradizionali, grazie al sistema di chiusura Speedtec. Disponibile a magazzino, questa gamma di prodotti dimostra il nostro costante impegno nel fornire ai nostri clienti un impareggiabile portfolio di connettori”.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!