venerdì, Aprile 19, 2024
HomeElettronicaTest&MeasurementNuove pinze amperometriche senza contatto

Nuove pinze amperometriche senza contatto

4
(1)

Conrad Electronic ha ampliato la sua offerta di prodotti nel settore delle pinze amperometriche con due nuovi dispositivi di misurazione senza contatto di Fluke.

I misuratori a pinza Fluke 377 e 378 True RMS utilizzano la tecnologia FieldSense, che rende il processo di misurazione più semplice e sicuro eliminando la necessità di un contatto diretto con i conduttori in tensione.

I tecnici ricevono simultaneamente accurate letture di tensione e amperaggio quando il dispositivo viene messo a terra e le ganasce della pinza vengono collegate al conduttore.

In pratica, il display cambia colore e diventa verde non appena è disponibile una misurazione FieldSense stabile. Questo tipo di display visivo è particolarmente utile in ambienti rumorosi.

La punta di misurazione iFlex in dotazione, che permette l’accesso ai conduttori di alta tensione in luoghi difficili da raggiungere ed è adatta a correnti AC fino a 2500 A, rende ancora più semplice l’utilizzo.

La capacità di misurare correnti alternate fino a 1000 A e persino fino a 2500 A in True RMS quando si utilizza la punta di prova iFlex rende la serie Fluke 377/378 ideale per misurazioni ad alta tensione, compresi i sistemi trifase.

Il test dei sistemi trifase richiede solo tre semplici passi per ottenere una serie completa di valori tra le fasi e tra fase e neutro. Tutti i valori misurati vengono mostrati fianco a fianco sul doppio display.

Entrambi i dispositivi sono disponibili anche nelle versioni FC (Fluke Connect) come 377FC e 378FC con connettività Bluetooth.

Il software consente l’acquisizione, la valutazione e il monitoraggio dei valori a distanza per rilevare i guasti intermittenti che a volte sono difficili da diagnosticare.

Le versioni FC calcolano, inoltre, automaticamente l’angolo di fase, che viene quindi visualizzato sul telefono cellulare o memorizzato nel cloud utilizzando Fluke Connect, eliminando le note digitate o scritte a mano che possono richiedere molto tempo o essere soggette a errori.

Con Fluke Connect, i tecnici della manutenzione e le squadre di riparazione possono facilmente acquisire e condividere a distanza le misure.

Il reporting è una caratteristica standard e i dati raccolti sono molto utili per mettere insieme programmi di manutenzione preventiva.

La pinza amperometrica 378 FC ha uno speciale rilevatore di Power Quality (PQ) che rileva problemi di corrente, tensione e fattore attivo e consente di verificare rapidamente se la causa di un guasto tecnico si trova sul lato dell’alimentazione o sui dispositivi collegati.

Commenti

Risultati rapidi e uso sicuro sono la priorità per molti elettricisti, appaltatori e tecnici che hanno bisogno di effettuare misure di alta tensione e alta corrente come parte del loro lavoro”, ha detto Walter Hock, direttore prodotti presso Fluke. “Gli utenti dei nostri Fluke 377 e Fluke 378 possono confidare sul fatto che gli strumenti siano accurati, facili da utilizzare ed estremamente sicuri”.

Noi di Conrad, siamo sempre alla ricerca di prodotti che rendano la vita dei nostri clienti più facile e più sicura”, dice Susanne Storch, Senior Product Manager presso Conrad Electronic. “Ed è esattamente ciò che fanno i multimetri Fluke. In combinazione con l’elaborazione integrata dei dati e la memorizzazione automatica dei risultati nel cloud, vediamo qui il futuro della tecnologia di misurazione elettrica. Siamo certi che i clienti che desiderano aggiornare le attrezzature esistenti troveranno questi prodotti molto interessanti”.

Per informazioni clicca qui

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!