venerdì, Ottobre 22, 2021
Home Elettronica Sensors Click board dotata di sensore di pressione differenziale

Click board dotata di sensore di pressione differenziale

4
(2)

MikroElektronika ha lanciato Air Flow Click, una scheda di sviluppo periferica per il monitoraggio della portata dell’aria, pensata per applicazioni che richiedono alta precisione, portata di misurazione estesa e la comodità di un dispositivo singolo.

Ideale per l’uso con dispositivi medici sensibili quali ventilatori, spirometri e apparecchi diagnostici di disturbi del sonno, oltre che per applicazioni industriali di precisione come la rilevazione di perdite, il sensore di pressione differenziale “2 in 1” LHDULTRAM012UB3, serie LHD ULTRA, al cuore della compatta Air Flow Click e prodotto da First Sensor (TE Connectivity), misura la portata termica dei gas tramite due canali a microflusso integrati nel chip del sensore per massimizzarne la portata dinamica da 0 a 1250 Pa.

La scheda integra anche un microcontroller con un preciso convertitore AD a 24 bit per l’elaborazione del segnale, la linearizzazione della risposta dei due elementi di rilevazione, la compensazione barometrica e la correzione di temperatura.

La MIKROE Air Flow Click è supportata da una libreria a norma mikroSDK che include funzioni che semplificano lo sviluppo del software.

Le schede Click sono dotate del socket standard a 16 pin mikroBUS, inventato da MIKROE dieci anni fa, e consentono agli ingegneri di cambiare dispositivi periferici facilmente, risparmiando mesi sui tempi di sviluppo.

La Air Flow Click fa parte di una famiglia in crescita di 32 schede Click con sensore di pressione adatte a un’ampia gamma di applicazioni.

Commenti

Nebojsa Matic, Amministratore delegato MIKROE: “Oggigiorno siamo tutti sotto pressione, ma per appena 25 dollari un progettista può acquistare una Air Flow Click, un prodotto collaudato sotto tutti gli aspetti, pronto all’uso nel suo sistema”.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!