venerdì, Ottobre 22, 2021
Home Elettronica Dispositivi di memoria flash 3D BiCS FLASH con velocità più elevate

Dispositivi di memoria flash 3D BiCS FLASH con velocità più elevate

4
(1)

KIOXIA Europe ha annunciato l’ultima generazione dei suoi dispositivi di memoria integrata flash Universal Flash Storage (UFS) ver. 3.1 da 256 e 512 gigabyte (GB).

Alloggiati in confezioni spesse 0,8 e 1,0 mm, i nuovi prodotti migliorano le prestazioni del 30% per la lettura casuale e del 40% per la scrittura casuale, rendendoli più sottili e più veloci dei loro predecessori.

I nuovi dispositivi KIOXIA UFS utilizzano la memoria flash 3D BiCS FLASH di quinta generazione più recente e ad alte prestazioni dell’azienda e sono destinati a svariate applicazioni mobili.

L’ampia serie di applicazioni attente alla potenza e allo spazio che utilizzano la memoria flash incorporata continuano a richiedere prestazioni e densità più elevate, e l’UFS si è sempre più spesso rivelata la soluzione preferita.

In termini di gigabyte totali, l’UFS rappresenta attualmente la quota maggiore della domanda rispetto all’e-MMC.

Secondo Forward Insights, combinando la domanda complessiva di gigabyte di UFS ed e-MMC in tutto il mondo, quasi il 70% della domanda quest’anno si rivolge all’UFS, con una tendenza crescente.

I nuovi dispositivi UFS 256GB e 512GB includono i seguenti progressi:

  • Aumento delle prestazioni del 30% per la lettura casuale e del 40% per la scrittura casuale.
  • Host Performance Booster (HPB) ver. 2.0: migliora le prestazioni di lettura casuale utilizzando la memoria dell’host per memorizzare la mappa degli indirizzi logico-fisici. Mentre la ver. 1.0 dell’HPB consente solamente l’accesso a chunk di 4KB, la ver. 2.0 HPB consente un accesso più ampio che può incrementare ulteriormente le prestazioni di lettura casuale.
  • Imballaggio più sottile per i 256GB con uno spessore di soli 0,8 mm.
Commenti

«Con la nuova ver. 3.1 UFS la nostra continua leadership nella standardizzazione JEDEC si traduce in un ulteriore passo avanti nelle prestazioni e nei fattori di forma nell’area delle memorie integrate non volatili», ha osservato Axel Stoermann, Vice Presidente Memory Marketing & Engineering di KIOXIA Europe GmbH. «La conseguente revisione e l’ulteriore sviluppo della tecnologia di memoria flash BiCS FLASH 3D di KIOXIA non solo fornisce una nuova gamma di prodotti di lettura casuale e velocità di scrittura nei formati di imballaggio più sottili, ma i nuovi dispositivi sono potenzialmente la soluzione preferita per una vasta area di applicazioni industriali esigenti».

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

ABBONAMENTO

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!