domenica, Dicembre 5, 2021
Home Innovazione Healthcare AFE per il monitoraggio remoto di quattro segni vitali

AFE per il monitoraggio remoto di quattro segni vitali

4
(1)

Da oggi è possibile semplificare la progettazione dei dispositivi indossabili per il monitoraggio remoto del paziente (RPM) misurando quattro segni vitali con il front-end analogico (AFE) a triplo sistema MAX86178 di Analog Devices.

Questo AFE a chip singolo integra tre sistemi di misurazione (ottica, ECG e bioimpedenziometrica) per ottenere quattro segni vitali comuni: elettrocardiogramma (ECG o EKG), frequenza cardiaca (ECG o PPG ottico), saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue (SpO₂) e frequenza respiratoria (usando BioZ).

Il MAX86178 permette di sincronizzare la temporizzazione della PPG ottica ed ECG per le metriche sanitarie derivate.

I progettisti di dispositivi elettromedicali cercano di ridurre le spese sanitarie annuali sostituendo i sistemi di monitoraggio della salute di tipo ospedaliero con dispositivi wireless più piccoli e a basso assorbimento, indossabili in modo discreto e continuativo a casa o in ufficio.

Con tre sottosistemi di livello clinico integrati in un unico circuito integrato, il MAX86178 AFE a triplo sistema sostituisce le tradizionali implementazioni discrete, integrando un sottosistema ottico PPG per misurare la frequenza cardiaca e SpO₂, un sottosistema ECG a single lead, nonché un sottosistema di biopotenziale e bioimpedenza (BioZ) per misurare la frequenza respiratoria.

Il componente consente la realizzazione di piccoli dispositivi per il rilevamento dei segni vitali, integrando queste funzionalità multiple in un contenitore di 2,6 x 2,8 mm.

Inoltre, gli RPM indossabili di ultima generazione devono operare con un basso assorbimento di potenza per consentire l’utilizzo di batterie più piccole, oppure per prolungare la durata della batteria e consentire una ricarica più conveniente.

Per consentire le funzionalità a bassissimo assorbimento, il MAX86178 fornisce a ciascun sottosistema opzioni configurabili per ottimizzare la durata della batteria nei casi d’uso specifici.

Inoltre, Analog Devices offre il regolatore buck-boost MAX20343 e il circuito integrato di gestione dell’alimentazione MAX20360 come soluzioni di alimentazione ottimizzate per il MAX86178.

Caratteristiche
  • Piccole Dimensioni: consente la sostituzione dei sistemi di monitoraggio ospedalieri con dispositivi indossabili
  • Progettazione Semplificata: integrando e sincronizzando tre diversi sistemi di misurazione per il rilevamento di quattro segni vitali, il componente semplifica la progettazione e consente un monitoraggio dei segni vitali derivati ancora più complesso
Commenti

Integrando tre sottosistemi medicali su un unico pezzo di silicio, Analog Devices si affida al proprio DNA e fornisce questo prodotto di fusione dei sensori”, ha affermato Andrew Burt, Executive Business Manager della Business Unit Industrial and Healthcare di Maxim Integrated®, ora parte di Analog Devices. “Questo AFE è in sintonia con la comunità medica perché offre nuove possibilità per la gestione delle malattie croniche, la diagnosi delle malattie contagiose e il monitoraggio remoto. Il MAX86178 consente la realizzazione di dispositivi piccoli e indossabili, migliorando l’assistenza sanitaria, riducendo i costi ed evitando ai pazienti di recarsi nelle strutture ospedaliere”.

Per informazioni clicca qui

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!