sabato, Aprile 20, 2024
HomeElettronicaSensorsAmpia gamma di tecnologie per sensori a supporto dei progetti più innovativi

Ampia gamma di tecnologie per sensori a supporto dei progetti più innovativi

0
(0)

Mouser Electronics, mette in luce le più recenti soluzioni e le risorse per sensori offerte dai più importanti produttori al mondo.

Grazie al rapido sviluppo dell’Internet delle cose (IoT) e dei dispositivi intelligenti connessi, i produttori hanno compiuto progressi notevoli nelle tecnologie dedicate ai sensori.

Il vasto assortimento di Mouser offre agli ingegneri le ultime novità su prodotti e soluzioni dedicate alle loro esigenze di progettazione dei sensori.

Le novità tecnologiche per sensori disponibili presso Mouser includono:

  • Il sensore ambientale BME688 di Bosch unisce il rilevamento di gas, umidità, temperatura e pressione barometrica alle funzionalità innovative dell’intelligenza artificiale (AI). Il Kit di sviluppo BME688 permette di configurare il sensore con l’ausilio del software BME Al-Studio, che consente di ottenere prestazioni, velocità dati in uscita (ODR) e consumi ottimizzati nelle applicazioni mobili e connesse dove compattezza e consumi ridotti giocano un ruolo fondamentale.
  • Il sensore magnetico di posizione sull’asse AS5116 di ams offre affidabilità e durata elevate, basso rumore e un’uscita analogica ad alta precisione. Tra le applicazioni destinate al sensore con qualificazione AEC-Q100, troviamo il rilevamento degli angoli rotore nei motori elettrici a commutazione, i sistemi per servosterzi elettrici, le pompe elettriche, gli attuatori all’interno dei sistemi di trasmissione, i sistemi di avviamento e generatori, e altre soluzioni per la misura degli angoli a 360°.
  • I sensori multi-gas (Digital metal-oxide multi-gas) ENS160 di ScioSense offrono un intervallo di tensione di alimentazione compreso tra 1,67 V e 1,98 V e una temperatura nominale fino a +85 °C. Integrano il rilevamento della qualità dell’aria TrueVOC e supportano algoritmi intelligenti in grado di calcolare la CO2 equivalente, i composti organici volatili totali (TVOC) e gli indici di qualità dell’aria (AQIs), oltre ad eseguire compensazioni di umidità e temperatura. Sono destinati ad applicazioni per l’automazione degli edifici, per le case intelligenti, per i sistemi HVAC, gli elettrodomestici e i dispositivi IoT.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!