domenica, Dicembre 5, 2021
Home Elettronica Minuscolo IC di gestione dell’alimentazione ricarica quattro volte più velocemente

Minuscolo IC di gestione dell’alimentazione ricarica quattro volte più velocemente

4
(1)

Il nuovo circuito integrato di gestione dell’alimentazione (PMIC) a singolo induttore e uscita multipla (SIMO) MAX77659 di Analog Devices integra un caricabatterie switching buck-boost in grado di ricaricare indossabili, auricolari e dispositivi IoT (Internet of Things) più velocemente e occupando un minor spazio rispetto agli altri PMIC attualmente disponibili sul mercato.

Il PMIC SIMO MAX77659 offre oltre quattro ore di riproduzione dopo una breve ricarica di dieci minuti e utilizza un singolo induttore per fornire più linee di alimentazione, riducendo del 60% la distinta base (BOM) e del 50% le dimensioni totali della soluzione.

Il PMIC SIMO MAX77659 integra un caricabatterie switching buck-boost e tre regolatori buck-boost programmabili in modo indipendente che utilizzano un singolo induttore per ridurre al minimo le dimensioni totali della soluzione.

I regolatori prolungano la durata della batteria operando al 91% di efficienza durante le condizioni di carico moderato o pesante, riducendo l’assorbimento a una corrente quiescente di soli 5 µA durante le condizioni di carico leggero.

Il PMIC SIMO MAX77659 supporta il controllo automatico dell’headroom che riduce al minimo la dissipazione di calore e la caduta di tensione, fornendo al contempo un margine sufficiente per regolare la corrente di carica.

Caratterisitche e Vantaggi del MAX77659 SIMO PMIC

  • Ricarica veloce: il MAX77659 integra un caricabatterie buck-boost in modalità switching in grado di ricaricare dispositivi indossabili e auricolari quattro volte più velocemente. Una breve ricarica di dieci minuti offre oltre quattro ore di riproduzione, un vantaggio rispetto alle soluzioni tradizionali che offrono solo un’ora e mezza di riproduzione a parità di ricarica.
  • Dimensioni ridotte: il MAX77659 è disponibile in un package WLP (Wafer Level Package) a 30 pin di soli 2,55 mm x 2,37 mm. L’utilizzo di un singolo induttore e il caricabatterie integrato riducono del 60% la distinta base offrendo una dimensione totale della soluzione di soli 22 mm², sufficientemente piccola per le applicazioni più compatte di indossabili e auricolari.
Commenti

La tecnologia di prodotto SIMO di Analog Devices riduce le dimensioni e aumenta le prestazioni nei dispositivi indossabili e negli auricolari compatti”, ha affermato Roger Yeung, Executive Business Manager per la Business Unit Battery Power Solutions di Maxim Integrated, ora parte di Analog Devices. “Il MAX77659 porta lo stile di vita ‘on the go’ al livello successivo, riducendo al minimo il tempo per la ricarica e massimizzando il tempo di riproduzione. Il PMIC MAX77659 libera lo spazio sulla scheda per inserire funzioni aggiuntive come lo stoccaggio di memoria espansa, il tracciamento della posizione e il rilevamento vitale richiesti dai dispositivi medici e di consumo portatili di oggi”.

Per informazioni clicca qui

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

EVENTI

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!