martedì, Aprile 16, 2024
HomeElettronicaPower ElectronicsConvertitori AC/DC da 5W disponibili in footprint da 3W

Convertitori AC/DC da 5W disponibili in footprint da 3W

4
(1)

RECOM sta rilasciando due nuove gamme di prodotti AC/DC con una scelta di grandezze e configurazioni di uscita dei PIN standard industriali a prezzi competitivi.

La serie RAC05E-K è compatibile con il footprint di pezzi da 3W esistenti e la serie RAC05E-KT è nello stile a pacchetto dei trasformatori EI30.

Entrambe le serie raggiungono i 5W nello stesso footprint di altri pezzi da 3W sul mercato.

L’intervallo d’ingresso è per entrambe di 90-264VAC (130-370VDC) e le uscite disponibili sono da 4, 5, 12, 15 e 24V. Le uscite sono semi regolate, ma rimangono entro +/-5% di variazioni di linea, carico e temperatura da -25°C a +55°C. Entrambe le varianti -K e -KT funzionano fino a +75°C con derating.

Le certificazioni di sicurezza comprendono UL/IEC/EN 62368-1 per IT/multimedia e IEC/EN 60335-1 per applicazioni domestiche, con isolamento rinforzato/3kVAC.

Il consumo elettrico in assenza di carico è inferiore a 100mW e l’efficienza a basso carico è alta e consente di prelevare una potenza significativa in standby senza superare i limiti di ErP.

La gamma RAC05E-KT rispetta i limiti EMC classe B di EN 55014 ed EN 55032 senza componenti esterni, mentre la RAC05E-K richiede solo un semplice filtro esterno.

È fornita una protezione totale contro cortocircuiti, sovratensione di uscita, sovracorrente e surriscaldamento con recupero automatico.

L’affidabilità dei pezzi è alta, con la serie che raggiunge oltre 1.6M ore MTBF a 25°C e la serie -KT che raggiunge oltre 2.2M ore, entrambe protette da una garanzia RECOM di 3 anni.

Commenti

“Questi AC/DC a basso costo sono un modo eccellente per passare da 3W a 5W nello stesso footprint o per sostituire i trasformatori EI30 con circuitistica di raddrizzamento e di livellamento con un solo modulo altamente efficiente” ha commentato Michael Schrutka, Product manager AC/DC di RECOM; “Sono ideali per automazione industriale e degli edifici in tutto il mondo, apparecchiature IT e applicazioni di ufficio, casa, IoT e test e misurazione, ovunque sia sufficiente un’uscita semiregolata”.

Per informazioni clicca qui

 

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!