sabato, Luglio 2, 2022
Home Elettronica SBC Time to market più rapido con il nuovo kit di sviluppo "RDK2"

Time to market più rapido con il nuovo kit di sviluppo “RDK2”

5
(1)

Il nuovo kit di sviluppo “RDK2” di Rutronik è una soluzione completa per sviluppatori di firmware e hardware.

Grazie a “RDK2”, è possibile creare rapidamente “proof of concepts” e accelerare il time-to-market dei prodotti.

Il toolkit modulare utilizza il microcontrollore PSoC62 di Infineon Cypress e fornisce una soluzione eccellente per applicazioni Internet of Things, Industrial IoT (IoT, IIoT), Smart Wearables e Smart Home.

Con il nuovo development kit  “RDK2”, Rutronik sta creando un’offerta unica per accelerare il pre-sviluppo e il lancio sul mercato dei prodotti.

Il PSoC62 di Infineon Cypress ha una CPU dual-core ed è ideale per applicazioni cloud e secure edge computing. Inoltre, il PSoC62 è dotato di un circuito integrato di gestione dell’alimentazione per SMPS e tutti gli alimentatori collegati.

Design ottimale per una facile manipolazione e un’elevata usabilità

Il nuovo ed esclusivo design “a farfalla” consente una migliore maneggevolezza. Ciò garantisce un accesso intuitivo ai connettori Arduino e riduce le possibili interferenze da influenze elettromagnetiche, in particolare con gli Shield RF IoT di Arduino.

Per testare la conversione da analogico a digitale è disponibile un potenziometro integrato. Una caratteristica speciale è che gli utenti hanno accesso a tutti i pin del PSoC62 tramite gli header Arduino. Inoltre, è inclusa una tecnologia di rilevamento capacitivo chiamata Cap Sense. Consente una superficie touch che funge da slider.

Commenti

L’industria elettronica prospera sull’innovazione. Questo è esattamente ciò che dimostriamo a Rutronik. ‘RDK2’ ha il vantaggio che lo sviluppo dei prodotti è più veloce. Offre numerose funzioni utili, nonché interfacce e ha un’eccezionale flessibilità anche in termini di opzioni di applicazione. Tutto i componenti che utilizziamo sono disponibili nel portafoglio di Rutronik“, spiega Stephan Menze, Head of Global Innovation Management

Infineon accoglie con favore la decisione di Rutronik di implementare il potente microcontrollore PsoC62 come core della scheda di nuova concezione’RDK2′. Con la famiglia di microcontrollori PSoC 6, Infineon offre una piattaforma per applicazioni IoT che consente connettività, maggiore potenza di calcolo e sicurezza a basso consumo energetico e costi. Continuiamo a fidarci del servizio e della portata dei clienti di Rutronik e con “RDK2” forniscono ai clienti un vantaggio significativo nello sviluppo“, afferma Susanne Horn, Vice President Distribution Management EMEA di Infineon.

Per maggiori informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 5 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!